Para - Farmacia online: Spedizione gratis da 19,90 €

Succo di limone biologico

Che cos’è il succo di limone biologico?

Il succo di limone biologico si ottiene attraverso la spremitura dell’agrume ed è una bevanda particolarmente ricca di sostanze nutritive. Viene utilizzato in cucina come aggiunta a diverse ricette, ma anche combinato al bicarbonato di sodio o all’aceto per le pulizie domestiche. Inoltre, può essere impiegato anche nella cura della pelle.

Il succo di limone biologico è da sempre un grande alleato della salute, in particolare, aiuta a rafforzare il sistema immunitario, contribuisce a preservare la salute del cuore e del sistema cardiocircolatorio e promuove l’assorbimento del ferro.

Quali sono le origini e come viene prodotto il succo di limone biologico?

Sebbene le origini precise del limone non siano del tutto certe, si pensa che questo frutto provenga dalla Cina e dalla Birmania.

L’introduzione del limone in Europa avviene molto più tardi e solo successivamente inizia a essere coltivato anche negli Stati Uniti.

Il succo di limone biologico si ottiene attraverso la spremitura manuale o meccanica di limoni biologici, prodotti senza l’utilizzo di sostanze OGM.

Quali sono le proprietà nutrizionali del succo di limone biologico e qual è il ruolo nella dieta?

I limoni sono ricchi di vitamina C, fibre e vari composti vegetali. Questi nutrienti sono responsabili di diversi benefici per la salute del cuore, tra cui ridurre i livelli di colesterolo.

Il succo di limone biologico può aiutare a prevenire i calcoli renali, grazie all'acido citrico che aumenta il volume e il pH delle urine, creando un ambiente meno favorevole alla formazione di calcoli renali.

I limoni contengono vitamina C e acido citrico, che favoriscono l’assorbimento del ferro. Questo può prevenire l'anemia. Non solo i limoni sono un frutto molto sano, ma hanno anche un sapore e un profumo distinto e piacevole,

Come viene utilizzato il succo di limone biologico in cucina?

Il succo di limone biologico è un ingrediente salutare e versatile da aggiungere a una grande varietà di piatti. Semplice e veloce da ottenere con uno spremiagrumi manuale o elettrico, può essere consumato come condimento per piatti di carne, pesce e verdure.

È ideale anche consumato da solo, in particolare al mattino, oppure come bevanda fresca in estate.

Categoria:Alimenti

Prodotti consigliati