Mal Di Schiena: Farmaci Senza Ricetta
Che cos’è il mal di schiena e quali sono le principali cause?
Il mal di schiena è un sintomo estremamente comune, specialmente negli adulti tra i 30 e i 50. Il disagio nella parte bassa della schiena può essere cronico o episodico, intenso o lieve.
Le cause principali del dolore lombare includono:
- Stiramenti e spasmi muscolari;
- Irritazione dei nervi;
- Anomalie spinali, come la stenosi spinale;
- Muscolatura debole;
- Lesioni;
- Cattiva postura;
- Stress.
Le opzioni di trattamento per il dolore lombare variano ampiamente a seconda della causa della condizione.
Come posso combattere il mal di schiena?
Prima di analizzare i farmaci disponibili per il mal di schiena, è bene analizzare bene le proprie abitudini. Un efficace e costante esercizio fisico contribuisce al benessere dei muscoli che sostengono la colonna vertebrale e prevengono il dolore. Si consiglia inoltre di prestare attenzione alla postura e di assicurarsi di non condurre una vita eccessivamente sedentaria.
Un’altra strategia per combattere il dolore alla schiena prende il nome di terapia del calore: tramite utilizzo di dispositivi, quali i cerotti autoriscaldanti, bagni caldi ed esposizione al sole, è possibile ridurre notevolmente i dolori causati da contrazioni muscolari, rigidità della schiena e dolori articolari.
Inoltre, è possibile ricorrere ad antidolorifici da banco, farmaci senza ricetta, in grado di ridurre il dolore e il gonfiore associati al mal di schiena muscolare, così come rimedi omeopatici, come zeel T. Tuttavia, i farmaci da banco risultano meno efficaci nell’alleviare i sintomi che derivano dalla compressione dei nervi o da problemi al disco. Si consiglia di rivolgersi al proprio medico se non si notano miglioramenti in seguito a riposo, utilizzo di impacchi caldi e assunzione antidolorifici.
Prodotti consigliati
Accedi o registrati per poter utilizzare i nostri codici sconto esclusivi!
Sei un nuovo cliente? Registrati