Para - Farmacia online: Spedizione gratis da 19,90 €

Denti sensibili: collutorio

Che cos'è il collutorio per denti sensibili?

Il collutorio per denti sensibili è una formulazione creata espressamente per offrire una protezione superiore per i denti sensibili rispetto all'utilizzo del solo dentifricio. I principali collutori per denti sensibili sono quelli a base di floruro amminico, un principio attivo che agisce formando uno strato protettivo di lunga durata intorno al colletto dentale per prevenire la sensibilità dentale e la carie radicolare.

Inoltre, grazie al PVA-F15 rilascia lo ione fluoruro lentamente, migliorandone la biodisponibilità e contrastando efficacemente la demineralizzazione del dente con meccanismo antiplacca specifico.

Come interagisce il collutorio per denti sensibili con altri farmaci?

L'ingestione di calcio (es. latte), magnesio e alluminio (in medicinali per il trattamento di problemi di stomaco; antiacidi) immediatamente a seguito del trattamento con collutori di questo tipo può ridurre gli effetti dei fluoruri. In generale, se si è recentemente assunto un farmaco, si consiglia di informare il medico o il farmacista prima di utilizzare prodotti a base di floruro amminico.

Come assumere correttamente il collutorio per denti sensibili?

Si consiglia di assumere collutorio per denti sensibili subito dopo aver provveduto a spazzolare i denti con l’ausilio di uno spazzolino elettrico a setole morbide e di un dentifricio per denti sensibili. Procedere al risciacquo per 30 secondi con 20 ml di collutorio e sputare. Non ingerire.

Se la sensibilità dentale è grave o persiste, la raccomandazione è comunque quella di recarsi dal dentista, per effettuare un esame approfondito.

Prodotti consigliati