Ernia iatale: farmaci
Come combattere l’ernia iatale?
Il trattamento dell’ernia iatale cambia in base alle condizioni fisiche di chi ne soffre e alla gravità della situazione. Le ernie iatali più piccole sono generalmente asintomatiche e vanno solo controllate regolarmente per evitare che crescano. Quelle più grandi, invece, richiedono cambiamenti nel proprio stile di vita oltre che trattamenti farmacologici.
Smettere di fumare, perdere peso se si è in sovrappeso e ridurre il consumo di cibi acidi e irritanti (come caffè, alcol, cioccolato, agrumi e cibi piccanti), sono alcuni degli accorgimenti che possono aiutare a tenere sotto controllo i sintomi di un’ernia iatale.
I farmaci più utilizzati per il trattamento dei sintomi includono:
- Antiacidi (Carbonato di calcio, bicarbonato di sodio, idrossido di magnesio e alluminio). Utilizzati per neutralizzare l'acido in eccesso presente nello stomaco;
- Bloccanti dei recettori H2. Possono essere sia da banco che prescritti da un medico, e servono a ridurre la produzione di acido;
- Inibitori della pompa protonica. Aiutano a combattere sintomi che accompagnano l'ernia iatale, bloccando la produzione di acido gastrico e permettendo ai tessuti dell'esofago di guarire.
Prodotti consigliati
Accedi o registrati per poter utilizzare i nostri codici sconto esclusivi!
Sei un nuovo cliente? Registrati