Funghi unghie (onicomicosi): smalti antimicotici
Che cos’è l’onicomicosi e quali sono le principali cause?
Per onicomicosi si intende un’infezione di natura fungina piuttosto comune che colpisce le unghie. I principali sintomi di onicomicosi includono unghie maleodoranti, ispessite o fragili, che tendono a staccarsi dal letto ungueale.
Questa infezione si presenta quando vi è una crescita incontrollata di funghi sotto o sopra l’unghia. Questa proliferazione può essere favorita dal calore e dall’umidità che si creano all’interno delle scarpe.
Come combattere l’onicomicosi?
Il trattamento dell’onicomicosi è lungo e punta ad eliminare definitivamente i funghi che causano l’infezione. Le ricadute, tuttavia, sono piuttosto comuni. Alcuni cambiamenti nel proprio stile di vita, come mantenere le proprie unghie ben tagliate e pulite, asciugare accuratamente i piedi dopo la doccia ed evitare di stare a piedi nudi in luoghi pubblici, possono fare la differenza.
Tra le diverse opzioni di trattamento, figurano anche degli smalti antimicotici ad uso topico. Questi smalti vengono applicati sull’unghia infetta come indicato dal produttore e sono in grado di ridurre lo stato infettivo dell’unghia, eliminando i vari funghi presenti.
Questi smalti possono essere composti da ingredienti naturali e/o sintetici dalle proprietà antimicotiche e antisettiche, che aiutano anche ad evitare il diffondersi dell’infezione sulle altre unghie.
Prodotti consigliati
Ci dispiace, purtroppo questo prodotto non è più in commercio. Possiamo però consigliarti dei prodotti simili.
Accedi o registrati per poter utilizzare i nostri codici sconto esclusivi!
Sei un nuovo cliente? Registrati