Braccialetti antinausea
Che cosa sono i braccialetti antinausea?
I braccialetti antinausea sono dei dispositivi che esercitano pressione su un punto specifico dell’avambraccio così da bloccare la nausea.
Quando utilizzare i braccialetti antinausea?
Secondo i medici agopuntori esiste un punto sull’avambraccio che, se stimolato attraverso una fonte di pressione, è in grado di bloccare la nausea. Questo punto si chiama P6 (o punto Nei-Kuan) e, una volta stimolato, è in grado di bloccare la sensazione di nausea regolarizzando il funzionamento degli organi situati nella regione toracica, epigastrica ed ipocondriaca.
I braccialetti antinausea vengono utilizzati in caso di nausea provocata da:
- Sintomi della gravidanza;
- Mal d’auto, mal di mare o mal d’aria;
- Emicrania;
- Chemioterapia;
- Sindrome post-operatoria.
Come utilizzare i braccialetti antinausea al meglio?
I braccialetti antinausea possono essere utilizzati dopo l’insorgere del disturbo o prima di intraprendere un viaggio o un intervento chirurgico, così da ridurre il rischio di nausea e vomito associato all’anestesia.
Per utilizzare al meglio i braccialetti antinausea è consigliato:
- Indossarli contemporaneamente su entrambi i polsi, posizionando la cupola del bottoncino a contatto con la cute, tra i 2 tendini flessori centrali.
- Individuare il punto esatto su cui esercitare la pressione appoggiando tre dita della mano (indice, medio, anulare) sull’interno del polso, facendo in modo che l’estremità dell’anulare sia sulla prima piega del polso e il bottoncino sotto l’estremità dell’indice.
Disclaimer: L’elenco sopra potrebbe non essere esaustivo.
Prodotti consigliati
Accedi o registrati per poter utilizzare i nostri codici sconto esclusivi!
Sei un nuovo cliente? Registrati