Braccialetti antizanzare
Che cosa sono i braccialetti antizanzare?
I braccialetti antizanzare sono dei particolari braccialetti regolabili che variano in colore e materiale e che hanno la caratteristica peculiare di essere intrisi di un mix di sostanze repellenti per le zanzare, di solito di origine naturale.
Quando utilizzare i braccialetti antizanzare?
Il silicone dei braccialetti antizanzare è imbevuto in un mix di essenze naturali che fungono da repellente per le zanzare. Alcune di queste sostanze, generalmente, includono la citronella, il geraniolo e la lavanda. Le zanzare captano con i propri sensori le fragranze presenti nel braccialetto e, sentendosi in pericolo, si allontanano.
Si consiglia di utilizzare più braccialetti dove ci sono parecchie zanzare, in modo da ridurre o evitare completamente eventuali morsi.
Come utilizzare i braccialetti antizanzare al meglio?
Generalmente, è possibile utilizzare i braccialetti antizanzare per tutta la durata della loro efficacia (questa cambia di marca in marca) o fino a quando si è più esposti ai morsi di zanzare.
Inoltre, è consigliato controllare la pelle regolarmente, al fine di evitare possibili irritazioni o reazioni allergiche alle sostanze contenute nei braccialetti. Laddove si verificassero irritazioni cutanee è possibile legare il braccialetto al passeggino, alla culla oppure ai passanti della cintura dei pantaloni, o comunque sui vestiti, in modo da non avere un contatto diretto con la pelle. In più, è vivamente sconsigliato lasciare i bambini a giocare incustoditi con questi dispositivi.
Disclaimer: le informazioni fornite includono solo alcuni consigli utili per utilizzare il dispositivo al meglio e potrebbero non essere esaustive.
Prodotti consigliati
Accedi o registrati per poter utilizzare i nostri codici sconto esclusivi!
Sei un nuovo cliente? Registrati