Para - Farmacia online: Spedizione gratis da 19,90 €

Calze antitrombo

Che cosa sono le calze antitrombo?

Le calze antitrombo sono delle particolari calze da compressione utilizzate per favorire la circolazione e l’afflusso di sangue dalle gambe al cuore, diminuendo la possibilità di trombosi venosa profonda.

Quando utilizzare le calze antitrombo?

Le calze antitrombo sono progettate per promuovere il ritorno del sangue nei vasi sanguigni e per impedire che il sangue si accumuli nelle gambe e causi coaguli. Queste, infatti, sono tra le cause principali di una condizione potenzialmente mortale, chiamata trombosi venosa profonda.

In linea di massima, le calze antitrombo vengono utilizzate da chi ha problemi di circolazione e dai pazienti a rischio di trombosi venosa profonda, per esempio a seguito di un’operazione chirurgica o di condizioni di salute che costringono a restare immobili a letto per tempi lunghi.

Come utilizzare le calze antitrombo al meglio?

Le calze antitrombo dovrebbero essere indossate il più possibile o fino a quando non passa il pericolo di trombosi. Questo periodo può essere più lungo o più breve, a seconda dei farmaci che si assumono per prevenire i coaguli di sangue e altri fattori.

Quando si indossano le calze antitrombo è necessario seguire le istruzioni fornite, verificare che queste calzino correttamente e controllare regolarmente la condizione delle proprie gambe in cerca di possibili infezioni o irritazioni.

Disclaimer: le informazioni fornite includono solo alcuni consigli utili per utilizzare il dispositivo al meglio e potrebbero non essere esaustive.

Prodotti consigliati