Cerotto antidolorifico
Che cos’è il cerotto antidolorifico?
I cerotti antidolorifici sono dei particolari cerotti in grado di curare o alleviare il dolore alle ossa e ai muscoli perché contengono vari principi attivi che vengono rilasciati in maniera continua e regolare per diverse ore attraverso la pelle una volta applicati. Esistono cerotti che rilasciano il principio attivo per 8 ore in modo continuativo ed altri che arrivano fino a 24 ore.
Quando utilizzare il cerotto antidolorifico?
I cerotti antidolorifici sono composti da diversi strati, un adesivo che li fa aderire e attaccare alla pelle, uno strato intermedio che contiene i principi attivi (generalmente ibuprofene o altri antidolorifici) e uno strato protettivo esterno.
I cerotti antidolorifici possono essere utilizzati in caso di:
- Dolori e spasmi muscolari.
- Torcicollo e lombalgia (mal di schiena).
- Tendiniti e borsiti.
- Distorsioni.
- Artrosi e altri dolori articolari.
Come utilizzare il cerotto antidolorifico al meglio?
Per utilizzare al meglio i cerotti antidolorifici è necessario prima consultare il proprio medico, oltre a seguire attentamente le indicazioni d’uso fornite insieme al prodotto.
I cerotti antidolorifici rilasciano gradualmente i principi attivi in essi contenuti, pertanto hanno una durata prestabilita (che varia di marca in marca) al termine della quale il cerotto deve essere rimosso o sostituito. Il vantaggio dell’utilizzo del cerotto è che, rispetto alla crema, il rilascio del principio attivo è costante e continuativo, mentre rispetto agli antinfiammatori per bocca l’azione è più localizzata e non crea problemi all’apparato digerente (per esempio in coloro che soffrono di gastrite e non possono usare FANS).
Disclaimer: L’elenco sopra potrebbe non essere esaustivo.
Prodotti consigliati
Accedi o registrati per poter utilizzare i nostri codici sconto esclusivi!
Sei un nuovo cliente? Registrati