Collant per la circolazione
Che cosa sono i collant per la circolazione?
I collant per la circolazione sono calze o calzini che applicano una pressione graduata dal basso verso l’alto alle gambe e alle caviglie, promuovendo il corretto ritorno venoso del sangue dagli arti inferiori al cuore.
Quando utilizzare i collant per la circolazione?
I collant per la circolazione sono indicati per migliorare la circolazione in caso di gonfiore agli arti inferiori o in presenza d'ipertensione venosa. Inoltre, a seconda della tipologia di collant utilizzato, possono essere impiegati per sostenere le vene, per prevenire le embolie e in caso di vene varicose poiché riducono la pressione del sangue che ristagna sulla parete della vena.
Come utilizzare i collant per la circolazione?
I collant per la circolazione vanno indossati come delle semplici calze, inserendo il piede e facendo scorrere, poi, la calza sull’arto.
Quali tipi diversi di collant per la circolazione esistono?
Esistono diverse tipologie di collant per la circolazione, tra cui le calze a compressione graduata e le calze antitrombo.
Le calze a compressione graduata, come suggerisce il nome, esercitano una pressione progressiva che raggiunge il picco al livello della caviglia, per poi diminuire gradualmente fino al ginocchio o alla coscia. Questa pressione graduale promuove un corretto afflusso di sangue al cuore.
Le calze antitrombo vengono utilizzate principalmente dalle persone che non possono camminare e, analogamente ai collant a compressione graduata, esercitano una pressione sugli arti inferiori. Vengono utilizzate per prevenire la trombosi venosa profonda. Di solito sono utilizzate a seguito d'interventi chirurgici.
Disclaimer: l’elenco proposto potrebbe non essere esaustivo.
Prodotti consigliati
Ci dispiace, purtroppo questo prodotto non è più in commercio. Possiamo però consigliarti dei prodotti simili.
Accedi o registrati per poter utilizzare i nostri codici sconto esclusivi!
Sei un nuovo cliente? Registrati