Contenitore urinache
Cos’è il contenitore per l’urina?
Il contenitore per l’urina è un contenitore sterile utilizzato per raccogliere campioni di urina in previsione dei relativi esami.
Quando utilizzare il contenitore per l’urina?
Il contenitore per l’urina, che deve rispettare standard specifici e può essere facilmente acquistato in farmacia, va utilizzato per la raccolta delle urine quando vengono prescritte delle analisi delle urine reputate necessarie dal proprio medico a fini di controllo e/o accertamento.
Come utilizzare il contenitore per l’urina al meglio?
Per utilizzare il contenitore per l’urina basta urinare al suo interno, anche se il momento di raccolta del campione può variare a seconda dell’esame prescritto (può essere richiesto un campione singolo o una raccolta nell’arco delle 24 ore, in base agli accertamenti da svolgere).
In generale, ci sono alcuni accorgimenti da seguire prima di provvedere alla raccolta di un campione di urina, come lavarsi le mani per evitare di contaminare il contenitore e raccogliere il campione a metà del flusso urinario in modo da non contaminare il campione con batteri provenienti dalla pelle intorno all’uretra.
Disclaimer: L’elenco potrebbe non essere esaustivo.
Prodotti consigliati
Ci dispiace, purtroppo questo prodotto non è più in commercio. Possiamo però consigliarti dei prodotti simili.
Ci dispiace, purtroppo questo prodotto non è più in commercio. Possiamo però consigliarti dei prodotti simili.
Accedi o registrati per poter utilizzare i nostri codici sconto esclusivi!
Sei un nuovo cliente? Registrati