Cuscinetto per la correzione delle dita a martello
Che cos’è il cuscinetto per la correzione delle dita a martello?
Il cuscinetto per la correzione delle dita a martello è un dispositivo medico ideato per proteggere e distendere le dita contratte e prevenire i calli causati dalle scarpe. Le dita a martello rappresentano una deformazione che interessa di solito l’articolazione interfalangea prossimale del secondo, terzo o quarto dito del piede.
Si associa generalmente a un’altra alterazione della forma delle dita del piede che è l’alluce valgo: esso infatti induce un cambiamento nella naturale posizione delle restanti dita e dell’avampiede, portando al possibile sviluppo di fastidiose e antiestetiche callosità dorsali e progressiva retrazione e flessione delle dita.
Quando utilizzare il cuscinetto per la correzione delle dita a martello?
Il cuscinetto per la correzione delle dita a martello è indicato per il trattamento di tale condizione e per la prevenzione dei calli sulla pianta del piede. Grazie alla forma anatomica e alla morbidezza dovuta alla gelatina di silicone, questi cuscinetti aderiscono perfettamente al piede e forniscono un sostegno adeguato alle dita. Inoltre, alcuni di questi cuscinetti contengono un olio minerale che ha un’azione emolliente, in grado di rimuovere le callosità.
Come utilizzare il cuscinetto per la correzione delle dita a martello al meglio?
Per utilizzare questi cuscinetti basta applicarli sotto le dita interessate.
Disclaimer: le informazioni fornite potrebbero non essere esaustive.
Prodotti consigliati
Accedi o registrati per poter utilizzare i nostri codici sconto esclusivi!
Sei un nuovo cliente? Registrati