Epilatore
Che cos’è l’epilatore?
L’epilatore è un dispositivo adibito alla rimozione dei peli superflui.
Quando utilizzare l’epilatore?
L’epilatore è indicato per le persone che desiderano rimuovere i peli superflui con un risultato più duraturo rispetto agli altri metodi di epilazione, come la ceretta. Difatti, l’epilatore è in grado di rimuovere anche il bulbo pilifero del pelo rallentandone la ricrescita.
Come utilizzare l’epilatore al meglio?
L’epilatore va utilizzato a stretto contatto con la pelle, senza però esercitare troppa pressione. Il dispositivo va impugnato con un angolo di 90 gradi circa e fatto passare sulla zona che presenta i peli da eliminare. Per un risultato ottimale è consigliabile detergere la cute prima di usare l’epilatore in modo tale da rimuovere eventuali residui di sporco o prodotti.
Disclaimer: L’elenco sopra include solo alcuni consigli utili per utilizzare il dispositivo al meglio e potrebbe non essere esaustivo.
Quali tipi diversi di epilatore esistono?
Esistono fondamentalmente due tipologie principali di epilatore: l’epilatore elettrico e l’epilatore a luce pulsata.
L’epilatore elettrico è un dispositivo che funziona tramite corrente elettrica o batteria dotato di una testina con pinzette rotanti in grado di rimuovere la peluria in eccesso.
L’epilatore a luce pulsata è un dispositivo in grado di rimuovere i peli superflui attraverso la fototermolisi selettiva, ovvero un fascio di luce ad alta intensità che si trasforma in calore quando entra in contatto con la melanina.
Disclaimer: L’elenco sopra potrebbe non essere esaustivo.
Prodotti consigliati
Ci dispiace, purtroppo questo prodotto non è più in commercio. Possiamo però consigliarti dei prodotti simili.
Accedi o registrati per poter utilizzare i nostri codici sconto esclusivi!
Sei un nuovo cliente? Registrati