Igienizzante mani
Che cos’è l’igienizzante per le mani?
L’igienizzante per le mani è un prodotto che viene utilizzato per ridurre gli agenti infettivi presenti sulle mani. È in grado di offrire una protezione immediata contro il proliferare di germi e batteri ed eliminarne il 99,9%. Esistono numerosissime tipologie diverse d'igienizzanti per le mani, sia in forma di gel, sia liquida o spray, sia come salviettine imbevute. Di solito la base disinfettante più utilizzata è l’alcool, a cui si possono aggiungere altri disinfettanti chimici o naturali (come gli olii essenziali). Per ridurre il rischio di secchezza sulla pelle, le soluzioni ed i gel vengono addizionati di sostanze protettive come glicerina o aloe.
Quando utilizzare l’igienizzante per le mani?
L’igienizzante per le mani è indicato per garantire una buona igiene delle mani quando non è possibile lavarle. Ad esempio è consigliabile igienizzare le mani con il gel dopo aver viaggiato su un mezzo pubblico, dopo aver usato la toilette o dopo essere entrati in contatto con una persona malata o ferita. Difatti, esistono versioni tascabili d'igienizzante per le mani, comodi da mettere in borsa e portare sempre con sé.
Come utilizzare l’igienizzante per le mani al meglio?
Per utilizzare l’igienizzante basta applicarne una noce sul palmo della mano e massaggiarla contro l’altra distribuendo l’igienizzante dal dorso fino al polso, passando per le dita e gli spazi tra esse.
Disclaimer: L’elenco sopra include solo alcuni consigli utili per utilizzare il dispositivo al meglio e potrebbe non essere esaustivo.
Prodotti consigliati
Ci dispiace, purtroppo questo prodotto non è più in commercio. Possiamo però consigliarti dei prodotti simili.
Accedi o registrati per poter utilizzare i nostri codici sconto esclusivi!
Sei un nuovo cliente? Registrati