Kit irrigazioni nasali
Che cos’è il kit per le irrigazioni nasali?
Il kit per le irrigazioni nasali comprende una serie di dispositivi che servono per il lavaggio fisiologico e medicato delle cavità nasali.
Quando utilizzare il kit per le irrigazioni nasali?
Il kit per le irrigazioni nasali è indicato sia per il trattamento e la prevenzione di alcune patologie delle vie respiratorie sia per l’igiene personale. Difatti, l’irrigazione nasale non solo elimina il muco presente, ma è anche in grado di eliminare i batteri presenti nel tratto rinofaringeo e proteggerlo da ulteriori infezioni.
Come utilizzare il kit per le irrigazioni nasali al meglio?
Per utilizzare il kit per le irrigazioni nasali bisogna, innanzitutto, aggiungere la soluzione salina nella camera interna del dispositivo. Successivamente, piegarsi sul lavandino guardando il centro e girare la testa di 45°. A questo punto, bisogna premere delicatamente il beccuccio del dispositivo nella narice, assicurandosi che non passi aria tra la narice e il beccuccio. Successivamente, è necessario inclinare il dispositivo in modo che la soluzione passi attraverso una narice ed esca dall’altra. Questa operazione va ripetuta finché non si esaurisce la soluzione prescritta. Il procedimento va eseguito per entrambe le narici.
Disclaimer: le informazioni fornite potrebbero non essere esaustive.
Prodotti consigliati
Accedi o registrati per poter utilizzare i nostri codici sconto esclusivi!
Sei un nuovo cliente? Registrati