Para - Farmacia online: Spedizione gratis da 19,90 €

Mascherina chirurgica

Che cos’è la mascherina chirurgica?

La mascherina chirurgica è un dispositivo medico indossabile, di carta o di tessuto, che evita la dispersione di agenti patogeni presenti nelle goccioline respiratorie che possono fuoriuscire dalla bocca o dal naso.

Quando utilizzare la mascherina chirurgica?

La mascherina chirurgica viene indossata dagli operatori sanitari durante gli interventi chirurgici o altre attività in ambito sanitario. Inoltre può essere utilizzata anche nella vita di tutti i giorni per ridurre la possibilità di diffondere malattie a diffusione aerea e per evitare di respirare le particelle di polvere dovute all’inquinamento atmosferico.

Come utilizzare la mascherina chirurgica al meglio?

La mascherina chirurgica è un dispositivo monouso e va indossata solamente dopo essersi lavati accuratamente le mani. Per indossarla basta applicarla sul viso e fissarla con i due elastici alle orecchie. È importante che la mascherina copra sia la bocca che il naso. La protezione barriera della mascherina ha una durata che non supera le 6-8 ore di utilizzo continuativo. Inoltre, per evitare di trasferire batteri e virus, è importante evitare di toccare la mascherina con le mani una volta indossata.

Prodotti consigliati