Pancera post-gravidanza
Che cos’è la pancera post-gravidanza?
La pancera post-gravidanza è un indumento di biancheria intima con funzione contenitiva e modellante. Questo dispositivo viene utilizzato per sostenere e sorreggere i muscoli e i tessuti di addome, fianchi, schiena e glutei durante il periodo post-parto.
Quando utilizzare la pancera post-gravidanza?
Le pancere post-gravidanza sono fatte di materiali elastici così da esercitare pressione sui muscoli e sui tessuti. Grazie a queste proprietà modellanti, la pancera post-gravidanza permette di appiattire la pancia e conferire un aspetto più tonico, diminuendo gli inestetismi causati dal parto.
È particolarmente consigliato utilizzare la pancera post-gravidanza:
- In seguito ad un parto cesareo.
- Nei primi periodi post-parto, in particolar modo quando è necessario trascorrere molte ore in piedi.
Come utilizzare una pancera post-gravidanza al meglio?
È consigliato non utilizzare la pancera post-parto per tutta la giornata, ma solo nelle ore in cui è necessario essere in movimento.
Per utilizzare la pancera post-gravidanza al meglio è necessario acquistarne una che non sia né troppo larga né troppo stretta, in quanto una compressione eccessiva potrebbe causare danni ai muscoli sottostanti. Una pancera troppo larga, invece, potrebbe non produrre l’effetto desiderato.
Disclaimer: l’elenco sopra include solo alcuni consigli utili per utilizzare il dispositivo al meglio e potrebbe non essere esaustivo.
Prodotti consigliati
Accedi o registrati per poter utilizzare i nostri codici sconto esclusivi!
Sei un nuovo cliente? Registrati