Ortodonzia invisibile
Che cos’è l’ortodonzia invisibile?
L’ortodonzia invisibile comprende un insieme di dispositivi o apparecchi realizzati in plastica trasparente, utilizzati per modificare la posizione dei denti nel tempo.
Quando utilizzare l’ortodonzia trasparente?
Gli apparecchi invisibili vengono creati da un ortodontista prendendo un calco della bocca e poi modificati in modo da spostare lentamente la posizione dei denti. La maggior parte degli apparecchi invisibili è fatta di una plastica di grado medico, chiamata resina di poliuretano.
I dispositivi per l’ortodonzia invisibile vengono utilizzati per risolvere problemi di affollamento e spaziatura da lievi a moderati da chi preferisce non utilizzare gli antiestetici apparecchi in metallo.
Come utilizzare l’ortodonzia invisibile al meglio?
Gli apparecchi invisibili diurni vanno indossati per 20-22 ore al giorno e vengono rimossi solo per mangiare o lavare i denti. Quelli notturni, invece, per almeno 10 ore al giorno. I tempi medi di trattamento vanno da circa 3 mesi a 1 anno. Questo tempo varia in base alle singole esigenze e a quanto bene si segue il proprio piano di trattamento.
Per utilizzare al meglio gli apparecchi di ortodonzia invisibile è consigliato:
- Lavare accuratamente i denti e passare il filo interdentale dopo ogni pasto.
- Lavare l’apparecchio accuratamente dentro e fuori con uno spazzolino morbido (diverso da quello usato per lavare i denti) e risciacquarlo con acqua tiepida.
- Per una pulizia più approfondita, immergere regolarmente l’apparecchio in un bicchiere con acqua tiepida, in cui sono state sciolte le pastiglie di pulizia per apparecchi dentali.
Disclaimer: l’elenco sopra include solo alcuni consigli utili per utilizzare il dispositivo al meglio e potrebbe non essere esaustivo.
Prodotti consigliati
Accedi o registrati per poter utilizzare i nostri codici sconto esclusivi!
Sei un nuovo cliente? Registrati