Steristrip
Che cosa sono le Steri-strip?
Le Steri-strip sono sottili bende adesive spesso utilizzate dai chirurghi come supporto ai punti di sutura dissolvibili, o dopo la rimozione dei punti regolari, per favorire la cicatrizzazione.
Quando utilizzare le Steri-strip?
Le Steri-strip sono delle bende adesive costruite in materiale poroso, atossico e ipoallergenico, rinforzato con filamenti di poliestere. Le Steri-strip possono essere utilizzate al posto dei punti di sutura in caso di ferite poco profonde, non infette e non sanguinanti, per favorire la cicatrizzazione e ridurre la possibilità che si sviluppino cicatrici e altri inestetismi.
Come utilizzare le Steri-strip al meglio?
Le Steri-strip possono essere utilizzate all’evenienza e devono essere tenute in posizione finché non iniziano a staccarsi da sole. Se il proprio medico lo ritenesse necessario, potrebbe anche consigliare di ripetere l’applicazione più volte.
Per utilizzare al meglio le Steri-strip è necessario:
- Lavare accuratamente le mani con acqua calda e sapone delicato e non profumato.
- Lavare la ferita per eliminare lo sporco o i batteri, usando acqua fresca e pulita e un detergente delicato.
- Asciugare completamente l’area della ferita con un panno pulito.
- Tenere la ferita chiusa con le dita.
- Applicare ciascuna metà della Steri-strip sopra i due lati del taglio in modo da tenere insieme la ferita. Non applicare la Steri-strip nella stessa direzione del taglio.
Disclaimer: L’elenco sopra include solo alcuni consigli utili per utilizzare il dispositivo al meglio e potrebbe non essere esaustivo.
Prodotti consigliati
Accedi o registrati per poter utilizzare i nostri codici sconto esclusivi!
Sei un nuovo cliente? Registrati