Tappi per le orecchie
Cosa sono i tappi per le orecchie?
I tappi per le orecchie sono dei dispositivi medici utilizzati per attutire i rumori esterni e favorire il sonno e la concentrazione.
Quando utilizzare i tappi per le orecchie?
I tappi per le orecchie sono indicati per attutire o eliminare i rumori esterni favorendo così la concentrazione e il sonno o per proteggere le orecchie da rumori troppo forti. Infatti i tappi per le orecchie creano una barriera tra l’ambiente esterno ed il timpano.
Come utilizzare i tappi per le orecchie al meglio?
I tappi per le orecchie vanno inseriti nel canale uditivo evitando però che arrivino troppo in profondità. Per un corretto inserimento basta modellare i tappi tra le dita in modo tale da renderli abbastanza sottili da entrare nelle orecchie e, prima di inserirli, sollevare l’orecchio con l’altra mano allontanandolo dalla testa. Infine, per evitare eventuali contaminazioni è consigliabile lavarsi accuratamente le mani prima di utilizzare i tappi per le orecchie.
Quali tipi diversi di tappi per le orecchie esistono?
Esistono varie tipologie di tappi per le orecchie che si differenziano tra di loro per forma e materiale. I tappi per le orecchie più comuni sono in cera, silicone e schiuma. Esistono poi degli speciali tappi per le orecchie in materiale plastico che vengono utilizzati quando si entra in contatto con l’acqua (piscine, mare, lago…), qualora la presenza di acqua nel canale uditivo crei problemi e fastidi.
Disclaimer: l’elenco potrebbe non essere esaustivo.
Prodotti consigliati
Ci dispiace, purtroppo questo prodotto non è più in commercio. Possiamo però consigliarti dei prodotti simili.
Accedi o registrati per poter utilizzare i nostri codici sconto esclusivi!
Sei un nuovo cliente? Registrati