Termometro per bambini
Che cos’è il termometro per bambini?
Il termometro per bambini è un dispositivo medico utilizzato per misurare la temperatura dei pazienti in età pediatrica.
Quando utilizzare il termometro per bambini?
Il termometro per bambini è indicato per misurare la temperatura dei bambini nel caso in cui manifestino segni di malessere. Solitamente, i pediatri raccomandano la misurazione rettale della temperatura per i neonati più piccoli ma è comunque possibile misurare anche la temperatura frontale, ascellare e auricolare.
Come utilizzare il termometro per bambini al meglio?
Il corretto utilizzo e funzionamento del termometro per bambini dipende dal tipo di termometro utilizzato. I termometri ad infrarossi, ad esempio, possono essere posizionati a qualche centimetro di distanza dalla fronte oppure, nel caso di quelli auricolari, la sonda viene appoggiata nel condotto uditivo. Dall’altra parte i termometri digitali vanno posizionati sotto l’ascella del bambino e mantenuti per 3-5 minuti circa. Questi termometri possono essere usati anche per la misurazione rettale, facendo attenzione ad inserire solo la punta del termometro.
Quali tipi diversi di termometro per bambini esistono?
Esistono fondamentalmente due tipologie di termometro per bambini: il termometro a infrarossi e il termometro digitale.
- Il termometro a infrarossi è in grado di misurare la temperatura grazie alla tecnologia ad infrarossi e quindi senza contatto diretto. I termometri a infrarossi possono essere sia per la fronte che per l’orecchio.
- Il termometro digitale è un termometro elettronico in grado di misurare la temperatura ascellare, rettale e, nei bambini più grandi, orale.
L’elenco proposto potrebbe non essere esaustivo.
Prodotti consigliati
Accedi o registrati per poter utilizzare i nostri codici sconto esclusivi!
Sei un nuovo cliente? Registrati