Tutore polso
Che cos’è il tutore per il polso?
Il tutore per il polso è un dispositivo medico utilizzato per prevenire o trattare le principali patologie del polso.
Quando utilizzare il tutore per il polso?
Il tutore per il polso, come già accennato, è indicato per prevenire o trattare patologie e traumi associati al polso. Infatti, questo dispositivo ortopedico è in grado di sorreggere il polso e garantirne la stabilità in modo da evitare eventuali infortuni o mantenere a riposo le articolazioni dopo un trauma o un intervento chirurgico.
Come utilizzare il tutore per il polso al meglio?
Per utilizzare il tutore per il polso è consigliabile innanzitutto controllare le istruzioni d’uso presenti nella confezione. I tutori per polso più semplici, come quelli a benda o elastici, si possono semplicemente infilare o avvolgere attorno al polso, facendo però attenzione a non stringerli troppo. I tutori più complessi, ad esempio quelli con le stecche rigide, solitamente vengono applicati da un fisioterapista o un ortopedico che forniranno anche le istruzioni per applicarlo correttamente in autonomia.
Quali tipi diversi di tutore per il polso esistono?
Esistono fondamentalmente due grandi categorie di tutore per polso: i tutori morbidi e i tutori rigidi.
Il tutore morbido è un dispositivo un tutore elastico e traspirante, solitamente in neoprene, che serve a limitare la flessione, l’estensione e la rotazione del polso.
Il tutore rigido è un dispositivo dotato di una struttura rinforzata, solitamente in metallo o plastica, in grado di bloccare parzialmente o interamente il movimento del polso.
Disclaimer: l’elenco proposto potrebbe non essere esaustivo.
Prodotti consigliati
Accedi o registrati per poter utilizzare i nostri codici sconto esclusivi!
Sei un nuovo cliente? Registrati