Acido ialuronico per le labbra
Che cos’è l’acido ialuronico per le labbra?
I filler a base di acido ialuronico costituiscono il rimedio più comune per aumentare le dimensioni delle labbra in modo minimamente invasivo e con un tempo di convalescenza più rapido rispetto alle tradizionali operazioni chirurgiche.
Perché utilizzare l’acido ialuronico per le labbra e come funziona?
In passato, si ricorreva quasi totalmente all’utilizzo del collagene, ossia un connettivo naturale ma, con il tempo, gli studiosi hanno dichiarato che i filler a base di acido ialuronico sono da considerarsi più sicuri, principalmente per il fatto che tale acido è meno propenso a scatenare reazioni allergiche ai soggetti a cui viene somministrato.
Dopo aver fissato un appuntamento con un professionista qualificato, al paziente verrà somministrato un anestetico topico locale o, all’occorrenza, una vera e propria iniezione avente lo stesso scopo. Una volta scongiurato qualsiasi rischio di reazione allergica, si potrà procedere con l’iniezione vera e propria di acido ialuronico che andrà a riempire le labbra in modo graduale e non invasivo.
Quali sono le principali tipologie di prodotto?
Esistono svariati tipi di filler a base di acido ialuronico, che garantiscono effetti e durate differenti, dai 3 ai 18 mesi, a seconda delle esigenze e dei gusti del paziente.
Disclaimer: L’elenco di cui sopra non è da considerarsi esaustivo.
Come e quando utilizzare l’acido ialuronico per le labbra?
A seconda delle esigenze e dei propri gusti personali, si potrebbe voler ricorrere a un’iniezione a base di acido ialuronico per dare volume e ridefinire le labbra, pur avendo sempre l’accortezza di rivolgersi a un professionista. Infatti, filler del genere, se non iniettati correttamente, possono anche provocare grumi che, fortunatamente, possono essere dissolti con la ialuronidasi, sfruttando un enzima che spezza i legami dell'acido ialuronico.
Un effetto collaterale meno comune legato all’iniezione di acido ialuronico è il blocco di un vaso sanguigno. A causa della riduzione del flusso di sangue al labbro, i tessuti potrebbero essere danneggiati ma, nonostante ciò, uno specialista con la dovuta esperienza potrà individuare il danno nel breve periodo e risolvere la situazione in poco tempo.
Disclaimer: L’elenco di cui sopra non è da considerarsi esaustivo.
Prodotti consigliati
Accedi o registrati per poter utilizzare i nostri codici sconto esclusivi!
Sei un nuovo cliente? Registrati