Amido di riso
Che cos’è l’amido di riso?
L'amido di riso è una polvere molto fine dal colore bianco, ricavata dai chicchi di riso. Grazie alle sue numerose proprietà benefiche sulla pelle, l’amido di riso è ampiamente utilizzato nel campo della cosmetica.
Perché utilizzare l’amido di riso e come funziona?
L’amido di riso viene principalmente utilizzato per detergere e prendersi cura della pelle, grazie alle sue proprietà lenitive e rinfrescanti.
L’amido di riso risulta molto delicato su tutti i tipi di pelle, da quelle più secche a quelle più grasse. Inoltre, l’amido di riso non si limita a detergere la pelle, ma può anche lenire le irritazioni.
Pertanto, grazie a questa sua particolarità, l’amido di riso può anche essere utilizzato per l’igiene intima di bambini e adulti.
Come e quando utilizzare l’amido di riso?
Per utilizzare l’amido di riso come detergente, basta scioglierlo nella vasca da bagno o applicare sul corpo una manciata, sotto la doccia. Per il bagno dei bambini ne bastano due cucchiai.
Per l’igiene intima, invece, basterà sciogliere un cucchiaio in 250 millilitri di acqua, e utilizzare la soluzione per lavare la parte esterna dei genitali.
Infine, è anche possibile creare una crema a base di acqua e amido di riso, da utilizzare per la pulizia del viso o come lenitivo post depilazione.
La pelle può infatti trarre grande beneficio dall’amido di riso proprio grazie alle sue proprietà benefiche che includono:
- Proprietà calmanti e antinfiammatorie. Per trattare la pelle infiammata e i disturbi che la accompagnano.
- Proprietà lenitive e rinfrescanti. Per alleviare rossore e prurito della pelle.
- Proprietà deodoranti. Per aiutare a ridurre i cattivi odori causati dal sudore.
Disclaimer: Si ricorda che l’elenco sopra riportato potrebbe non essere esaustivo.
Prodotti consigliati
Ci dispiace, purtroppo questo prodotto non è più in commercio. Possiamo però consigliarti dei prodotti simili.
Accedi o registrati per poter utilizzare i nostri codici sconto esclusivi!
Sei un nuovo cliente? Registrati