Para - Farmacia online: Spedizione gratis da 19,90 €

Balsamo districante

Che cos’è il balsamo districante?

Il balsamo districante è un balsamo che si utilizza quando si hanno capelli pieni di nodi e difficili da gestire.

Questo tipo di balsamo è usato soprattutto durante la stagione fredda, in quanto è più facile che la chioma sia soggetta ad annodamenti a causa dell’utilizzo di cappelli, cappotti e maglioni dall’effetto elettrostatico.

Perché utilizzare il balsamo districante e come funziona?

Il balsamo districante può aiutare a eliminare completamente i nodi senza il rischio di strappare intere ciocche e a mantenere capelli morbidi, setosi e facili da pettinare.

Questi balsami contengono idratanti che sono sostanze che ammorbidiscono i capelli e riducono la perdita di umidità. Contengono anche umettanti che si legano all’acqua e aggiungono umidità ai capelli andandone a diminuire l’effetto crespo e ad aumentarne morbidezza e lucentezza.

Inoltre, hanno una concentrazione più densa e pesante dei normali balsami e sono formulati per penetrare più profondamente nella ciocca.

Come e quando utilizzare il balsamo districante?

Il balsamo districante può essere utilizzato ogni volta che si lavano i capelli, meglio se applicato solo sulle lunghezze.

Si può applicare come un normale balsamo dopo lo shampoo o si possono sciacquare i capelli e applicarlo anche senza aver usato prima lo shampoo.

Una volta applicato solo alla lunghezza dei capelli e non al cuoio capelluto, bisogna lasciarlo agire per circa 20-30 minuti prima del risciacquo con acqua fresca che andrà a sigillare le chicche nel fusto dei capelli.

Il balsamo districante non ha effetti collaterali, ma bisogna fare attenzione a non usarlo troppo spesso perché potrebbe irritare il cuoio capelluto.

Prodotti consigliati

975611171 - Bioearth Hair 2.0 Balsamo Districante 150ml - 4710229_1.jpg
Prodotto non più in commercio

Ci dispiace, purtroppo questo prodotto non è più in commercio. Possiamo però consigliarti dei prodotti simili.