BB cream
Che cos’è la BB CREAM?
La crema antimacchie per il viso, meglio conosciuta come “BB cream”, è un prodotto “tutto in uno” per la pelle in quanto contiene elementi benefici generalmente presenti in due o tre prodotti diversi.
Perché utilizzare la BB CREAM e come funziona?
Nel caso in cui si stesse cercando un prodotto conveniente ma allo stesso tempo efficace da aggiungere alla propria routine quotidiana della cura della pelle, la BB cream rientra tra i migliori candidati, essendo appositamente studiata per la cura della pelle e ricca di idratanti, elementi protettivi e anti-age.
Indipendentemente dal tipo di utilizzo che si intende farne, la BB cream può essere una valida base per il trucco, per idratare la pelle, oppure, se combinata con fondotinta o correttore, aiuta a coprire le aree più problematiche della pelle, garantendo uniformità e tono.
Quali sono le principali tipologie di BB CREAM?
In commercio sono disponibili varie tipologie di creme antimacchie per il viso:
- Con protezione solare: adatto a tutti i tipi di pelle, questo prodotto è disponibile in diverse intensità: leggera, media e profonda. Una BB cream del genere leviga, protegge e idrata la pelle, ed è dotata di SPF 30.
- Generica: adatta sia per pelli secche che grasse, è in grado di conferire un aspetto naturale alla pelle, fornendo anche una copertura uniforme e una protezione dal sole. La formulazione è leggera, rendendo questo prodotto un’ottima scelta per tutti i giorni.
- Per pelle a tendenza acneica: senza olio o profumo e non comedogenico, ossia non favorisce la comparsa di brufoli, punti neri e altri inestetismi, un prodotto di questo tipo aiuta anche a ridurre l’entità dei pori dilatati, coprendo le imperfezioni e garantendo una protezione solare SPF 20.
- Per le pelli più scure: con un leggero tocco di colore, una protezione solare SPF 15 ed essendo leggermente cremosa, questa BB cream si adatta facilmente anche ai toni di pelle più scuri ed è disponibile in varie colorazioni che, a seconda delle esigenze, rendono la pelle uniforme e luminosa.
Disclaimer: L’elenco non è da considerarsi esaustivo.
Come e quando utilizzare la BB CREAM?
Includere una BB cream nella propria routine quotidiana di cura della pelle è un modo semplice ma efficace per migliorarne la salute, idratando e proteggendo il viso dai dannosi raggi UV. Indipendentemente dalle proprie esigenze, è possibile applicare la BB cream direttamente con le dita per fare in modo che penetri in profondità nella pelle, così da garantire un risultato il più uniforme possibile, magari dopo aver applicato una crema idratante.
È fondamentale applicare la BB cream sulla pelle pulita dopo qualsiasi altro siero o crema idratante, con l’aiuto di un pennello da fondotinta, una spugna o le dita, per poi attendere che il prodotto si depositi sulla pelle.
È bene tenere in considerazione che alcune BB cream potrebbero schiarire la pelle e, pertanto, è raccomandato ai potenziali acquirenti di leggere attentamente quanto indicato sulla confezione: scegliere il prodotto sbagliato può lasciare la pelle pallida e dall'aspetto cinereo.
La copertura solare potrebbe non essere sufficiente e, nonostante le BB cream offrano protezione solare, gli esperti raccomandano di applicare comunque una protezione solare vera e propria per sicurezza.
L’idratazione offerta potrebbe inoltre non essere sufficiente per chi ha la pelle particolarmente secca; si consiglia dunque di applicare una crema idratante prima della BB cream.
Disclaimer: L’elenco di cui sopra non è da considerarsi esaustivo.
Prodotti consigliati
Ci dispiace, purtroppo questo prodotto non è più in commercio. Possiamo però consigliarti dei prodotti simili.
Accedi o registrati per poter utilizzare i nostri codici sconto esclusivi!
Sei un nuovo cliente? Registrati