Cavitazione estetica
Che cos’è la cavitazione estetica?
La cavitazione estetica, chiamata anche cavitazione a ultrasuoni, è una procedura cosmetica che viene utilizzata per rompere i depositi di grasso nel corpo. È un'alternativa alla liposuzione efficace e meno invasiva.
Perché utilizzare la cavitazione estetica e come funziona?
La cavitazione estetica è considerata estremamente conveniente perché il recupero è veloce e gli effetti collaterali sono rari. La parte più dispendiosa in termini di tempo potrebbe essere trovare e consultarsi con un fornitore autorizzato e competente, che abbia esperienza nell’eseguire questo trattamento.
La cavitazione ultrasonica, chiamata anche lipolisi ultrasonica, è un trattamento di modellazione del corpo che viene utilizzato per rimuovere i depositi di grasso sottopelle. Questa procedura è un'alternativa più sicura alle opzioni chirurgiche come la liposuzione.
Il trattamento utilizza onde radio ultrasoniche, che vengono inviate negli strati più profondi della pelle, causando così una vibrazione dirompente. Le cellule di grasso qui presenti vengono colpite e si separano l’una dall’altra, staccandosi dagli strati dermici. Dopo alcuni giorni, le cellule di grasso vengono assorbite dal sistema linfatico e drenate come rifiuti dal corpo.
Come e quando utilizzare la cavitazione estetica?
La cavitazione estetica è destinata a colpire piccole aree di grasso e a contribuire alla modellazione del corpo. Non è un trattamento per le persone che stanno cercando di perdere molto peso. Alcuni studi suggeriscono che questo trattamento sia più efficace per ridurre il grasso in luoghi "fibrotici" del corpo, che includono la schiena e la zona del petto.
Ci sono pochissimi rischi associati a questa procedura, ma ciò non significa che non ci siano effetti collaterali. Lividi e dolore sono effetti indesiderati comuni a breve termine e alcune persone possono riscontrare una pelle allentata o con fossette dopo la guarigione. Queste irregolarità della pelle possono essere risolte da trattamenti successivi.
La procedura per la cavitazione ultrasonica è piuttosto semplice:
- Il giorno dell'appuntamento, il medico chiede al paziente di svestirsi e di indossare un camice di carta, a seconda della zona del corpo che deve essere trattata.
- Il medico sterilizza l'area del trattamento con l'alcool.
- Utilizzando un dispositivo a ultrasuoni portatile, il medico passa lentamente sopra l'area del corpo che deve essere colpita.
Si può provare una sensazione di calore durante la procedura e sentire il ronzio della macchina ad ultrasuoni. I trattamenti durano in genere da 40 minuti a un'ora.
Accedi o registrati per poter utilizzare i nostri codici sconto esclusivi!
Sei un nuovo cliente? Registrati