Crema anticellulite
Che cos’è la crema anticellulite?
La crema anticellulite è un prodotto ampiamente disponibile in commercio mirato all’inestetismo della cellulite; anche se non è in grado di rimuoverlo totalmente, ne riduce in modo temporaneo l'aspetto o può renderlo meno evidente.
Perché utilizzare la crema anticellulite e come funziona?
La crema anticellulite è adatta per chi intende nascondere i segni tipicamente provocati dalla cellulite e si applica nelle zone da trattare.
Tali creme agiscono stringendo la pelle, facendola apparire più liscia e soda e promuovendone l’idratazione.
Quali sono le principali tipologie di crema anticellulite?
In commercio esistono varie tipologie di crema anticellulite, per esempio:
- A base di retinolo: in grado di ridurre l'aspetto della cellulite, ispessendo lo strato esterno della pelle. Questi tipi di crema dovranno essere usati quotidianamente per almeno sei mesi per poter ottenere i primi risultati.
- A base di caffeina: in grado di aumentare il flusso sanguigno alla zona e fungono anche da diuretico.
Disclaimer: L’elenco di cui sopra non è da considerarsi esaustivo.
Come e quando utilizzare la crema anticellulite?
Le creme anticellulite vanno applicate topicamente sulle zone problematiche; la frequenza delle applicazioni è generalmente indicata sull’etichetta del prodotto.
È bene tenere in considerazione che il retinolo può causare sensibilità e provocare secchezza, rossore e desquamazione, oltre a rendere il soggetto più sensibile alla luce solare.
Per potenziare i risultati, in combinazione con l’applicazione della crema anticellulite è consigliabile assumere integratori anticellulite e drenanti e utilizzare prodotti specifici, come per esempio leggins e pantaloncini anticellulite.
Disclaimer: L’elenco di cui sopra non è da considerarsi esaustivo.
Prodotti consigliati
Accedi o registrati per poter utilizzare i nostri codici sconto esclusivi!
Sei un nuovo cliente? Registrati