Crema idratante bambino
Che cos’è la crema idratante bambino?
La crema idratante bambino è un prodotto cosmetico che aiuta a combattere la secchezza della pelle dei bambini.
Perché utilizzare la crema idratante bambino e come funziona?
Anche i bambini possono soffrire di secchezza cutanea. La loro pelle, in quanto più sottile rispetto a quella degli adulti, può essere particolarmente soggetta ad inaridimento, perdita di umidità e potenziali irritazioni. Proprio come un adulto si cosparge la pelle di crema idratante per combattere la secchezza, anche un bambino avrà bisogno di una soluzione simile.
Quali sono le principali tipologie di crema idratante bambino?
Esistono due principali tipologie di creme idratanti per bambini:
- Lozione: è un tipo di crema idratante più leggera, che contiene una più alta percentuale di acqua. Per questo, viene assorbita più rapidamente.
- Unguento: è un tipo di crema idratante più ricca, che contiene una più alta percentuale di olio; è particolarmente indicato per le aree con pelle più secca.
Disclaimer: si ricorda che questo elenco potrebbe non essere esaustivo.
Come e quando utilizzare la crema idratante bambino?
Il momento migliore per usare la crema idratante bambino è subito dopo il bagno, in modo da aiutare a bloccare l’umidità e creare una barriera protettiva per la pelle. Ripetere il processo ogni giorno alla stessa ora aiuta anche a creare una routine salutare con effetto calmante sul bambino, perfetta per la sua nanna.
Poiché la pelle dei bambini è naturalmente più delicata, è necessario utilizzare creme formulate senza ingredienti aggressivi, in quanto possono risultare abrasivi o irritanti per la pelle sensibile dei bambini.
Prodotti consigliati
Ci dispiace, purtroppo questo prodotto non è più in commercio. Possiamo però consigliarti dei prodotti simili.
Accedi o registrati per poter utilizzare i nostri codici sconto esclusivi!
Sei un nuovo cliente? Registrati