Gocce dimagranti
Che cosa sono le gocce dimagranti?
Le gocce dimagranti possono essere veri e propri medicinali o integratori più leggeri che hanno lo scopo di favorire la perdita di peso nel soggetto che le assume.
Perché utilizzare le gocce dimagranti e come funzionano?
Le gocce dimagranti possono essere utilizzate nel caso in cui si volesse favorire la perdita di peso. Naturalmente, la loro efficacia si verifica solo seguendo, contemporaneamente alla loro assunzione, uno stile di vita sano e una dieta equilibrata.
Alcune tipologie di integratori o farmaci dimagranti agiscono diminuendo la sensazione di appetito del soggetto che le assume mentre, altri, possono fornire una piccola spinta al metabolismo, favorendo la combustione di grassi e diminuendone l’accumulo.
Quali sono le principali tipologie di gocce dimagranti?
Esistono varie tipologie di gocce dimagranti. A seconda delle sostanze attive contenute, possiamo distinguere gocce a base di:
- Garcinia Cambogia: un piccolo frutto verde la cui buccia contiene acido idrossicitrico (HCA), che può inibire la produzione di un particolare enzima che favorisce la formazione di grasso nel corpo aumentando i livelli di serotonina, aiutando potenzialmente a ridurre l’istinto di abbuffarsi.
- Caffeina: la sostanza psicoattiva più consumata a livello globale, naturalmente presente nel caffè, nel tè verde e nel cioccolato fondente, oltre ad essere aggiunta a molte bevande e alimenti elaborati. La caffeina è un noto stimolatore del metabolismo e, spesso, è aggiunta agli integratori commerciali per favorire la perdita di peso.
- Chetoni di lampone: da uno studio in laboratorio, è emerso che i chetoni contenuti nel lampone sarebbero in grado di aumentare la ripartizione del grasso insieme ai livelli di un ormone chiamato “adiponectina”, probabilmente responsabile della perdita di peso.
- Estratto di chicchi di caffè verde: si tratta semplicemente di chicchi di caffè che non sono stati sottoposti al processo di tostatura. Tali chicchi contengono due sostanze ritenute utili per la perdita di peso: la caffeina e l'acido clorogenico, che possono aumentare la combustione dei grassi e rallentare la scomposizione dei carboidrati nell'intestino.
- Glucomannano: assorbe l'acqua e diventa simile a un gel, si deposita nell’intestino e promuove la sensazione di sazietà, limitando l’assunzione di calorie.
Disclaimer: si ricorda al lettore che l’elenco non è da considerarsi esaustivo.
Come e quando utilizzare le gocce dimagranti?
Le gocce dimagranti vanno utilizzate all’occorrenza, nel caso in cui si volesse perdere peso, attenendosi solo ed esclusivamente alle indicazioni riportate sulla confezione e ai consigli forniti dal proprio medico o farmacista. È fondamentale non superare la dose consigliata e, in ogni caso, seguire una dieta ben bilanciata e uno stile di vita sano ed equilibrato rimane sempre il metodo migliore per perdere peso e rimanere in forma, senza rischiare d'incorrere in effetti collaterali, talvolta anche gravi.
In generale, le gocce dimagranti hanno la capacità di accelerare il metabolismo, favorendo la combustione di grassi e riducendo la sensazione di appetito, favorendo quella di sazietà.
Disclaimer: si ricorda al lettore che, l’elenco di cui sopra, non è da considerarsi esaustivo.
Prodotti consigliati
Accedi o registrati per poter utilizzare i nostri codici sconto esclusivi!
Sei un nuovo cliente? Registrati