Para - Farmacia online: Spedizione gratis da 19,90 €

Latte detergente struccante

Che cos’è il latte detergente struccante?

Il latte detergente struccante è un prodotto che ha il compito di rimuovere il trucco applicato sul viso, nutrendo la pelle e mantenendola idratata.

Perché utilizzare il latte detergente struccante e come funziona?

Il latte detergente struccante rappresenta un’ottima alternativa ad altre tipologie di cosmetici che hanno il compito di rimuovere il trucco dopo un’intera giornata. Prodotti di questo tipo, ricchi di sostanze nutritive, agiscono idratando la pelle, rimuovendo sporcizia e impurità.

Spesso, il normale latte detergente struccante viene combinato con un secondo prodotto per garantire ancora più nutrimento alla pelle.

Quali sono le principali tipologie di latte detergente struccante?

Principalmente, i detergenti di questo tipo possono essere raggruppati in due grandi classi:

  • Detergenti a base di olio: progettati per rimuovere le impurità oleose come trucco, protezione solare, sebo e detriti derivanti dall’inquinamento.
  • Detergenti a base di acqua: si applicano dopo il prodotto oleoso così da penetrare in profondità, rimuovendo detriti e sporcizia dai pori della pelle.

Disclaimer: si ricorda al lettore che l’elenco di cui sopra non è da considerarsi esaustivo.

Come e quando utilizzare il latte detergente struccante?

A seconda della routine quotidiana di cura della pelle, è possibile agire in diversi modi. Nel caso in cui si optasse per una doppia pulizia, l’ideale sarebbe applicare in un primo momento il detergente a base di olio sul palmo della mano e usare le dita per massaggiarlo delicatamente sulla pelle con movimenti circolari per circa un minuto, senza trascurare la zona intorno agli occhi e l'attaccatura dei capelli.

Per il risciacquo, è opportuno utilizzare un asciugamano imbevuto di acqua tiepida o direttamente le mani per evitare di seccare eccessivamente la pelle, tamponando delicatamente con un panno morbido per asciugare la zona.

Per applicare il secondo detergente, sulla pelle ancora umida, sarà sufficiente ripetere l’operazione, senza eccedere nell’utilizzo dei prodotti, ma applicandone solo la quantità necessaria a coprire adeguatamente il viso.

È fondamentale, specialmente per i soggetti con la pelle sensibile, evitare i detergenti che contengono solfati o ingredienti potenzialmente irritanti, come profumi e alcol, poiché potrebbero eliminare gli oli naturalmente prodotti dalla pelle.

Chi ha una pelle grassa, invece, dovrebbe preferire detergenti privi di olio per evitare di ostruire ulteriormente i pori, specialmente se si soffre di acne.

Disclaimer: si ricorda al lettore che l’elenco di cui sopra non è da considerarsi esaustivo.

Prodotti consigliati

912321371 - La Roche Posay Latte Detergente Struccante Physiologique 200ml - 7818238_2.jpg

Ci dispiace, purtroppo questo prodotto non è più in commercio. Possiamo però consigliarti dei prodotti simili.

944011586 - ROUGJ LATTE DETERGENTE 200 ML - 4726124_1.jpg
Prodotto non più in commercio

Ci dispiace, purtroppo questo prodotto non è più in commercio. Possiamo però consigliarti dei prodotti simili.

943806707 - EUPHIDRA LATTE DETERGENTE STRUCCANTE 2IN1 400 ML - 4726012_1.jpg

Ci dispiace, purtroppo questo prodotto non è più in commercio. Possiamo però consigliarti dei prodotti simili.