Para - Farmacia online: Spedizione gratis da 19,90 €

Maschera ossigenante viso

Che cos’è la maschera ossigenante per il viso?

Le maschere per il viso all’ossigeno sono prodotti cosmetici che permettono di ripristinare il livello ottimale di ossigenazione cutanea, illuminando e pulendo la pelle. Vengono usate per purificare e rigenerare la pelle stressata.

Perché utilizzare una maschera ossigenante per il viso e come funziona?

Una maschera ossigenante può aiutare a illuminare la pelle del viso, soprattutto quando si vive in un ambiente urbano; lo smog e le polveri contenute nell’aria, infatti, tendono ad ingrigire l’incarnato, spegnendolo.

I benefici che una maschera ossigenante apporta alla pelle del viso sono molteplici. L’ossigeno purifica la pelle liberandola dalle tossine e dallo sporco dell’inquinamento. Inoltre, nutre i tessuti e le cellule dell’epidermide, migliorando la microcircolazione e combattendo i danni causati dai radicali liberi (effetto antiossidante).

Il risultato è una pelle più fresca, giovane e tonica.

Come e quando utilizzare una maschera ossigenante per il viso?

Il trattamento ossigenante per il viso può essere ripetuto una o due volte a settimana senza il rischio di particolari effetti collaterali.

Le modalità d’uso sono piuttosto semplici. Bisogna innanzitutto lavare e tamponare il viso, prima di applicare la maschera in modo uniforme sull’incarnato. In pochi minuti la miscela farà effetto in modo effervescente (creerà uno strato di schiuma). Quando si sente che l’effervescenza è conclusa, si può massaggiare la schiuma sul viso per permettere ai principi attivi di penetrare in profondità. A questo punto si è pronti per risciacquare la pelle e applicare infine una crema idratante.

Prodotti consigliati

975507753 - Jowaé Gommage Esfoliante Levigante ossigenante viso 75ml - 7894042_2.jpg

Ci dispiace, purtroppo questo prodotto non è più in commercio. Possiamo però consigliarti dei prodotti simili.

942683309 - Rougj Glowtech Maschera Ossigenante 50ml - 4725525_1.jpg