Para - Farmacia online: Spedizione gratis da 19,90 €

Rivitalizzazione alle vitamine

Che cos’è la rivitalizzazione alle vitamine?

La rivitalizzazione alle vitamine, o trattamento vitaminico per via endovenosa, è l’iniezione di una miscela liquida di vitamine e minerali in vena, in modo che i nutrienti possano essere assorbiti molto rapidamente rispetto a quanto si può ottenere con cibo o integratori.

Perché utilizzare la rivitalizzazione alle vitamine e come funziona?

La rivitalizzazione alle vitamine può risolvere o migliorare molti problemi diversi. Ad esempio, può:

  • Rendere la pelle più sana;
  • Rafforzare il sistema immunitario;
  • Alleviare i sintomi da sbornia;
  • Migliorare il jet-lag;
  • Migliorare le prestazioni sessuali.

Sottoponendosi a una flebo di vitamine, il corpo riceve una concentrazione più alta di vitamine rispetto a quanto accade tramite integratori. Una vitamina presa per bocca viene scomposta nello stomaco e nel tratto digestivo, e può essere assorbita soltanto fino al 50%. Quando una vitamina viene somministrata per via endovenosa, invece, viene assorbita fino al 90%.

Gli ingredienti più comuni in una flebo di vitamine sono la vitamina C, le vitamine del gruppo B, il magnesio e il calcio. Le flebo di vitamine possono anche contenere aminoacidi (i “mattoni” delle proteine) e antiossidanti, come il glutatione.

Come e quando utilizzare la rivitalizzazione alle vitamine?

Durante un trattamento vitaminico per via endovenosa, un tecnico di solito mescola la soluzione secondo le indicazioni del medico. Un infermiere qualificato o un operatore sanitario dovrà quindi accedere a una vena e fissare l'ago in posizione, il che potrebbe richiedere un paio di tentativi se il paziente è disidratato. L'infermiere, o l'operatore sanitario, controllerà poi l'infusione di vitamine per garantire che i tassi di vitamine e minerali siano somministrati correttamente.

Le infusioni di vitamine vengono utilizzate per un'ampia varietà di problemi di salute. Le patologie che hanno risposto positivamente alla rivitalizzazione alle vitamine includono l'asma, le emicranie, la sindrome da fatica cronica, gli spasmi muscolari della fibromialgia, il dolore, le allergie e le infezioni del seno e del tratto respiratorio. Anche altri disturbi patologici, tra cui l'angina e l'ipertiroidismo, hanno mostrato risultati promettenti alle iniezioni di vitamine per via endovenosa. Molte persone usano la terapia vitaminica anche per la reidratazione rapida dopo un evento sportivo intenso, come la corsa di una maratona, o per riprendersi da una sbornia.

Inoltre, le persone che non sono in grado di mangiare abbastanza cibo, o che hanno una malattia che interferisce con l'assorbimento dei nutrienti, sono buoni candidati per la terapia vitaminica endovenosa. Tuttavia, è importante notare che la maggior parte delle persone sane sono in grado di ottenere una quantità sufficiente di nutrienti da una dieta appropriata ed equilibrata, e i benefici a lungo e breve termine delle flebo di vitamine sono discutibili.

Disclaimer: L’elenco potrebbe non essere esaustivo.

Prodotti consigliati

923589004 - Micotherapy Reishi Integratore Multivitaminico 90 Capsule - 4719120_2.jpg