Siero antirughe viso
Che cos’è un siero antirughe per il viso?
Se si parla di siero antirughe per il viso, ci si riferisce ad un prodotto cosmetico particolarmente fluido e poco viscoso che contiene grandi quantità concentrate di ingredienti attivi specifici per la riduzione delle rughe e l’aumento dell’elasticità della pelle.
Perché utilizzare un siero antirughe per il viso e come funziona?
Con l’avanzare dell’età la pelle tende a seccarsi maggiormente e a perdere la sua naturale elasticità. Questo succede sia a causa di una riduzione dei livelli di collagene ed elastina nei tessuti (sostanze che rendono la pelle elastica e tonica), sia a causa della perdita di acido ialuronico e di alcuni grassi sottocutanei.
Le conseguenze di questo invecchiamento cutaneo sono l’afflosciamento della cute e la formazione di linee sottili che diventano man mano più profonde, creando le rughe.
Utilizzare quotidianamente un siero antirughe può essere la soluzione adatta a tutti coloro che vogliono rallentare questo processo naturale usando un prodotto leggero ed efficace.
I sieri funzionano grazie alle loro formulazioni contenenti alte concentrazioni di ingredienti e principi attivi specifici per la riduzione delle rughe e l’aumento dell’elasticità cutanea. Tra gli altri ingredienti, le formulazioni dei sieri antirughe dovrebbero contenere: peptidi, antiossidanti (ad esempio vitamina c), retinolo, acido ialuronico, collagene, vitamina E, resveratrolo e alfa arbutina.
Le miscele particolarmente leggere permettono alla pelle di assorbire il siero velocemente e le alte concentrazioni di principi attivi agiscono rapidamente in modo tale da garantire risultati quasi istantanei.
Quali sono le principali tipologie di siero antirughe per il viso?
I sieri antirughe disponibili in commercio si differenziano principalmente per le modalità di confezionamento. Infatti, anche se ogni prodotto può contenere ingredienti diversi, i principi attivi alla base della miscela sono quasi sempre gli stessi.
I sieri antirughe possono essere:
- Fiale o flaconi monodose;
- Flacone/tubetto con beccuccio;
- Flacone con contagocce;
- Roll-on (formato dedicato ai sieri antirughe specifici per la zona del contorno occhi).
Disclaimer: l’elenco potrebbe non essere esaustivo.
Come e quando utilizzare il siero antirughe per il viso?
Per ottenere dei buoni risultati e sfruttare al massimo le proprietà del siero antirughe, è necessario utilizzarlo con costanza tutti i giorni.
Il siero è un prodotto che va applicato sulla pelle di volto e collo dopo aver lavato il viso ma prima di aver applicato eventuali altre creme idratanti o antietà.
Prodotti consigliati
Accedi o registrati per poter utilizzare i nostri codici sconto esclusivi!
Sei un nuovo cliente? Registrati