Siero per ciglia
Che cos’è il siero per le ciglia?
Il siero per le ciglia è un prodotto cosmetico formulato per rinforzare, nutrire e volumizzare le ciglia e le sopracciglia.
Perché utilizzare un siero per ciglia e come funziona?
L’utilizzo di un siero per ciglia è consigliato a chiunque abbia ciglia corte, fragili e fini e le voglia infoltire e allungare.
La maggior parte dei sieri per ciglia contiene sostanze come peptidi, aminoacidi, oli vegetali e vitamine, tutti ingredienti ad azione nutriente e rinforzante e utili alla crescita delle ciglia. Il buon funzionamento del prodotto dipende, infatti, da questi ingredienti.
I peptidi sono in grado di promuovere il nutrimento dei follicoli piliferi e a loro spesso si associano anche gli aminoacidi. Gli estratti vegetali (come l’olio di ricino e l’estratto dei semi di zucca) sono in grado di rallentare il processo di caduta delle ciglia, garantendo un numero totale maggiore di peli durante il ciclo di nascita-crescita-caduta.
Infine, le vitamine come quelle del gruppo B e la biotina possiedono proprietà rinforzanti e fanno apparire le ciglia più sane.
Il siero, per quanto abbia un applicatore che ricorda quello dell’eyeliner, non è un prodotto di make up ma è un vero e proprio trattamento, alla stregua delle creme idratanti. Pertanto, perché funzioni, bisogna essere costanti nell’applicazione. Gli effetti inizieranno a svanire se si smette di usarlo.
Come e quando utilizzare il siero per ciglia?
La modalità di utilizzo dei sieri è molto semplice. Come se fosse un eyeliner, il siero va applicato lungo la rima ciliare e quindi all’attaccatura delle ciglia.
Bisogna prestare particolare attenzione a far sì che il prodotto non finisca nell’occhio. Inoltre, non c’è bisogno di utilizzare grandi quantità in quanto, a far la differenza, sarà la costanza con la quale si utilizza il trattamento. Più prodotto non equivale a risultati più rapidi.
Prodotti consigliati
Accedi o registrati per poter utilizzare i nostri codici sconto esclusivi!
Sei un nuovo cliente? Registrati