Volumizzante capelli
Che cos’è il volumizzante capelli?
Il volumizzante per capelli ha lo scopo di donare corposità, tono e volume alla chioma.
Perché utilizzare il volumizzante capelli e come funziona?
I prodotti per donare volume ai capelli possono essere utilizzati per contrastare o ridurre l’assottigliamento della chioma dovuto a vari fattori, sia esterni sia interni.
A seconda della tipologia di prodotto scelta, quest’ultimo agirà in maniera differente. Nel caso dello shampoo, ad esempio, il prodotto andrà a rimuovere dal cuoio capelluto sporcizia e impurità, alleggerendo i capelli senza rimuovere eccessivamente il sebo naturalmente prodotto dal corpo. Il balsamo, se applicato, conferirà invece lucentezza alla chioma prevenendone la disidratazione.
Quali sono le principali tipologie di volumizzante capelli?
Esistono diversi prodotti che possono aiutare i capelli sottili ad ispessirsi per formare una maestosa chioma folta, tra cui:
- Shampoo a base di semi di lino: volumizzante e delicato, che nutre i capelli senza appesantirli e fornisce volume.
- Balsamo con olio d’Argan: dalle ricche proprietà antiossidanti.
- Balsamo a doppia azione: nutre il cuoio capelluto e i capelli senza appesantirli. Spesso, tali prodotti contengono proteine di riso, in grado di fornire lucentezza al capello.
- Spray volumizzante: sostiene i capelli fornendo volume.
- Olio bifasico volumizzante: non appesantisce i capelli e li nutre in profondità.
Disclaimer: si ricorda al lettore che, l’elenco di cui sopra, non è da considerarsi esaustivo.
Come e quando utilizzare il volumizzante capelli?
I prodotti per volumizzare i capelli sono da utilizzare con attenzione poiché, non sempre, è facile scegliere un prodotto adatto alla propria chioma. In caso di capelli fini, è bene optare per prodotti che li nutrano senza svolgere un’azione eccessivamente aggressiva; in caso di capelli grassi, invece, è opportuno non acquistare cosmetici che ungano ulteriormente il cuoio capelluto.
Se si opta per il solo shampoo, è sufficiente sciacquare i capelli sotto l’acqua corrente, non troppo fredda o eccessivamente calda, per poi applicare il prodotto senza eccedere nella quantità. Dopodiché, sarà necessario strofinare lo shampoo sulle radici dei capelli prestando particolarmente attenzione al cuoio capelluto. Una volta terminato il processo, sarà sufficiente effettuare un risciacquo. Nel caso in cui si optasse anche per l’utilizzo di un balsamo, dopo lo shampoo il prodotto andrà applicato sulle lunghezze, per poi essere risciacquato abbondantemente.
È essenziale prestare particolare attenzione anche al processo di asciugatura in quanto, utilizzando il phon in maniera impropria, si potrebbero danneggiare i capelli rendendoli secchi e crespi. Per evitare che ciò accada, sarà sufficiente optare per una temperatura che non sia eccessivamente calda, tenendo l’asciugacapelli ad una distanza di circa 15 cm dai capelli così da non seccarli. Progressivamente, è possibile aumentare la temperatura in base alle esigenze.
Disclaimer: si ricorda al lettore che, l’elenco di cui sopra, non è da considerarsi esaustivo.
Prodotti consigliati
Accedi o registrati per poter utilizzare i nostri codici sconto esclusivi!
Sei un nuovo cliente? Registrati