Apothecary Vitamin D Integratore Ossa 240 Compresse
Tutti i prezzi includono l'IVA.
Apothecary Vitamin D Integratore ossa è un aiuto base di Vitamina D che favorisce la normale funzione ossea, muscolare e del sistema immunitario.
Registrati per attivare un extra sconto del 5% su un ordine a tua scelta
Prodotto non disponibile
Inserisci la tua email per aggiornamenti sulla disponibilità di questo prodotto.
Leggi l'informativa privacyRegistrati per attivare un extra sconto del 5% su un ordine a tua scelta
Informazioni prodotto
SCHEDA TECNICA
Apothecary Vitamin D Integratore ossa 240 compresse
Apothecary Vitamin D Integratore ossa 240 compresse è un integratore per le ossa a base di Vitamina D, che contribuisce al mantenimento della normale funzione muscolare, ossea e del sistema immunitario.
Il nostro integratore, ad alto contenuto di vitamina D e altamente biodisponibile, offre i seguenti benefici principali:
- Mantiene le ossa forti e sane e ne favorisce la crescita
- Può ridurre il rischio di deterioramento osseo
- Favorisce le normali funzioni del sistema nervoso e di quello cardiocircolatorio
Risulta particolarmente utile nei seguenti casi:
- Accertata carenza di vitamina D
- Fragilità delle ossa
- Scarsa o nulla esposizione solare
- In età infantile e in età avanzata
La Vitamina D è una vitamina liposolubile fondamentale per il benessere del nostro organismo, il quale la accumula nel fegato e la sintetizza principalmente grazie all'esposizione al sole. Questo nutriente è cruciale per il metabolismo del calcio e del fosfato (e, dunque, per la calcificazione e la corretta formazione delle ossa); inoltre è coinvolto in numerosi processi, tra cui la crescita delle cellule e diverse funzioni immunitarie e neuromuscolari. È dunque di vitale importanza per il benessere dell'apparato muscolo-scheletrico e per il sistema immunitario. Come riportato dall'Istituto Superiore di Sanità, il 90% del fabbisogno giornaliero di vitamina D si ottiene mediante l'esposizione ai raggi solari, mentre sola la restante percentuale tramite l'alimentazione. Il fabbisogno di vitamina D dipende, però, da diverse variabili. Ad esempio, i lattanti, gli anziani, le persone che soffrono di malassorbimento intestinale, rachitismo e osteoporosi e molti altri ancora dovrebbero tenere sotto controllo i livelli di vitamina D nell'organismo, perché a rischio di carenza di questo nutriente. Inoltre bisogna considerare che alcuni comportamenti ne riducono la sintetizzazione. Tra i principali, possiamo citare la scarsa esposizione ai raggi solari - tipica del lavoro d'ufficio o di una vita appartata -, l'assunzione di determinati farmaci, l'abuso di alcol e il consumo di sostanze. La carenza di vitamina D è molto frequente in Italia e più elevata in Europa rispetto ad altri Paesi come Asia, Australia e perfino i Paesi Nordici. È dunque molto importante dedicare almeno qualche ora della giornata all'esposizione solare e, se necessario e una volta effettuati i dovuti controlli, ricorrere all'integrazione.
Ingredienti
Agente Di Carica: Cellulosa Microcristallina, Antiagglomeranti: Silicio Biossido, Sali Di Magnesio Degli Acidi Grassi, Vitamina D (Colecalciferolo).
Modo d' uso
1 compressa al giorno da assumere al mattino durante il pasto.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano. Non utilizzare in gravidanza.
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da luce e fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservata.
Formato
240 compresse.