Botanical Mix Coq10 Integratore Antinvecchiamento 30 Capsule Vegetali
Tutti i prezzi includono l'IVA.
Botanical Mix CoQ10 è un integratore vegetale antinvecchiamento, con Coenzima Q10 e L-glutatione che aiutano a contrastare i radicali liberi e apportare energia alle cellule.
Registrati per attivare un extra sconto del 5% su un ordine a tua scelta
Quantità: 1
Costo a confezione: 19,20 €
Registrati per attivare un extra sconto del 5% su un ordine a tua scelta
Informazioni prodotto
SCHEDA TECNICA
Botanical Mix CoQ10 Integratore antinvecchiamento 30 capsule vegetali
Botanical Mix CoQ10 Integratore antinvecchiamento 30 capsule vegetali è un integratore che garantisce la massima efficacia contro i radicali liberi.
Coenzima Q10 naturale, ottenuto per fermentazione dalla canna da zucchero con L-glutatione ridotto, per un’azione antiossidante ancora più efficace.
Il Coenzima Q10 è prodotto dal corpo umano ed è necessario per il corretto funzionamento di molti organi e reazioni chimiche nel corpo. Aiuta a fornire energia alle cellule ed è un potente antiossidante.
La concentrazione di Coenzima Q10 tende a diminuire con l’invecchiamento; bassi livelli si registrano anche in presenza di particolari malattie croniche, come quelle derivanti da problemi cardiaci, morbo di Parkinson, distrofia muscolare, diabete, cancro, AIDS e terapia con statine.
Da qui nascono le diverse applicazioni cliniche di questa molecola.
L-glutatione (ridotto) è chimicamente una molecola complessa che nasce dall’unione di tre aminoacidi, che costituiscono i mattoni di cui sono fatte tutte le proteine e che sono: la glicina, la cisteina e l’acido glutammico. Questa particolare composizione chimica conferisce al glutatione un’elevata capacità di ossidarsi o ridursi, proteggendo le proteine e gli altri composti ossidabili dall’azione deleteria dei radicali liberi. Più in particolare, il glutatione rientra nella composizione di un gruppo di enzimi ad azione antiossidante, chiamati glutatione perossidasi che catalizzano la neutralizzazione dell’acqua ossigenata (un potente radicale libero) e di altri perossidi.
Presente in natura in tutti gli organismi, nell’uomo rappresenta il primo e più potente sistema molecolare antiossidante. Il limite per la biodisponibilità del glutatione nell’uomo è legato al fatto che i sistemi enzimatici dell’apparato digerente, sangue e barriera epatica lo distruggono rapidamente anche se si trova in tutti gli alimenti unito ad altre sostanze antiossidanti. Per questo è importante integrarlo nella dieta.
Quando assumere CoQ10 - Antiox complex:
- Per migliorare la performance sportiva
- Invecchiamento e patologie neurovegetative
- Ipercolesterolemia
- Ipertensione arteriosa
- Disturbi cardiovascolari
- Danni da radicali liberi
- Stanchezza
Modo d'uso
Si consiglia l’assunzione di 1 capsula al giorno.
Formato
30 capsule vegetali