Lithosolv Granulato Integratore Con Citrato E Bicarbonato Di Potassio 153g
Tutti i prezzi includono l'IVA.
LITHOSOLV® è un integratore alimentare a base di Citrato di Potassio e Bicarbonato di Potassio
Registrati per attivare un extra sconto del 5% su un ordine a tua scelta
Quantità: 1
Costo a confezione: 29,10 €
Registrati per attivare un extra sconto del 5% su un ordine a tua scelta
Informazioni prodotto
SCHEDA TECNICA
Lithosolv granulato Integratore con Citrato e Bicarbonato di Potassio 153g
LITHOSOLV® è un integratore alimentare a base di Citrato di Potassio e Bicarbonato di Potassio utile in casi di carenze o aumentati fabbisogni. Il processo tecnologico di fabbricazione del granulato permette il rilascio protratto nel tempo dei nutrienti.
LITHOSOLV® granulato è formulato in granuli micro-incapsulati, insolubili in acqua e gastro-resistenti che si disgregano solamente al contatto con le mucose intestinali. La sua formulazione consente di ridurre il numero di somministrazioni giornaliere. LITHOSOLV® granulato per sospensione orale, grazie alla natura dei suoi sali, potrebbe determinare l’alcalinizzazione delle urine. Questo tipo d'azione può essere facilmente verificato mediante l’uso di strisce misuratirici del pH. Se il pH urinario, misurato sempre nelle stesse condizioni e nello stesso momento della giornata per almeno 3 giorni consecutivi, si mantiene inferiore a 6.0, è consigliabile consultare il proprio medico per valutare una maggiore integrazione di Citrato di Potassio.
Dosaggio
LITHOSOLV® si presenta in forma di granulato per sospensione orale in flacone da 153 g (pari a 30 dosi da 5,1 g) con apposito misurino dosatore. Ogni dose contiene 1,031 g di Bicarbonato di Potassio e 2,228 g di Citrato di Potassio pari ad un totale di 1173 mg di Potassio (30 mEq).
Modo d'uso
Salvo diversa indicazione medica, si consiglia l'assunzione di 2 misurini di granulato per sospensione orale, da assumersi in 2 somministrazioni giornaliere, preferibilmente a stomaco pieno dopo sospensione in un bicchiere con poca acqua. (Fig. 2). In alternativa, è possibile depositare direttamente il contenuto del misurino in bocca ed assumere subito dopo dell'acqua, oppure mescolarlo con liquidi più densi quali yogurt o polpe di frutta.
Avvertenze
Per l'apporto di Potassio si consiglia di consultare il proprio medico. L’assunzione contemporanea di alcuni farmaci può a sua volta interferire con la ritenzione di Potassio nell’organismo. L’uso è sconsigliato per i bambini. LITHOSOLV® granulato per sospensione orale è generalmente ben tollerato. Raramente, si possono osservare lievi disturbi gastrointestinali quali pesantezza addominale, nausea e occasionalmente diarrea. L’assunzione dopo i pasti può contribuire a ridurre questa sintomatologia. Qualora si manifestino questi o altri effetti indesiderati si consiglia di contattare il proprio medico curante. Il prodotto potrebbe favorire l'alcalinizzazione delle urine.
Formato
Flacone da 30 dosi di granulato per sospensione orale. Contenuto netto totale 153 g