Longlife Selenium Integratore Selenio 100 Compresse
Tutti i prezzi includono l'IVA.
Longlife Selenium è un integratore che favorisce l'azione antiossidante e supporta la salute del sistema immunitario, pelle e fertilità maschile.
Registrati per attivare un extra sconto del 5% su un ordine a tua scelta
Prodotto non disponibile
Inserisci la tua email per aggiornamenti sulla disponibilità di questo prodotto.
Leggi l'informativa privacyRegistrati per attivare un extra sconto del 5% su un ordine a tua scelta
Informazioni prodotto
SCHEDA TECNICA
Longlife Selenium 100 Compresse
Utile per l’azione antiossidante e il funzionamento del sistema immunitario, degli annessi cutanei, della tiroide e della spermatogenesi.
Il selenio è un elemento traccia essenziale, presente in piccole quantità nell’organismo umano, che svolge un ruolo primario nella difesa antiossidante.
Il suo Ruolo riguarda principalmente la protezione cellulare; esso infatti è necessario per l’attività di uno degli enzimi più importanti nella lotta contro i radicali liberi: il glutatione perossidasi (GSHPx).
Il selenio svolge un ruolo preventivo nel conservare la salute dell’apparato cardiovascolare e del sistema immunitario ed è richiesto, a livello cutaneo, per il mantenimento dell’integrità della pelle e delle mucose.
Il selenio svolge un ruolo anche nel mantenimento della funzionalità genitale maschile, anche in combinazione con altri antiossidanti.
L’organo con la maggior concentrazione di selenio è la tiroide: secondo alcuni studi clinici questo elemento traccia potrebbe avere effetti benefici in alcune disfunzioni tiroidee.
Principi attivi
Selenio: elemento traccia essenziale che svolge un ruolo fondamentale in alcuni processi metabolici, presente in minerali, vegetali, suolo e nell’organismo.
Benefici
Contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo
Normale spermatogenesi
Mantenimento di capelli normali
Mantenimento di unghie normali
Normale funzione del sistema immunitario
Normale funzione della tiroide
Curiosità
Il selenio è un oligoelemento presente in natura e gli alimenti che lo contengono maggiormente sono quelli proteici come pesce, carne, latte e derivati, cereali, frutta e vegetali. La dose consigliata è di 55 mcg al giorno, che può raggiungere i 60-70 mcg in gravidanza e allattamento.
Il selenio è principalmente consigliato per la sua azione antiossidante che è sinergica con quella della vitamina E con la quale concorre, tra l’altro, a potenziare la protezione cutanea dai raggi UVB.
Molti studi documentano che il selenio contribuisce alla normale fertilità dell’uomo, migliorando la qualità seminale (numero e motilità degli spermatozoi) e favorendo la secrezione di testosterone.
Inoltre questo elemento traccia è coinvolto nella produzione dei globuli bianchi, garantendo con la sua presenza la normale funzionalità del nostro sistema immunitario.
Ingredienti
Selenio, agente di carica (calcio fosfato bibasico), addensante (carbossimetilcellulosadi sodio), antiagglomeranti (acido stearico e magnesio stearato vegetali, biossido disilicio), lievito a tenore garantito (0,1%) in selenio organico, agente di rivestimento(idrossipropilmetilcellulosa), agente di resistenza (glicerolo).
Mezza compressa contiene:
Selenio 55 mcg - 100% (Valore Nutritivo di Riferimento).
Modalità d'uso
Mezza compressa al giorno con acqua durante i pasti.
Avvertenze
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vannoutilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato.
Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età.
Conservazione
Validità a confezione integra: 48 mesi.
Formato
Barattolo da 100 compresse da 0,500 g cadauna.
Cod.0482