Micostop Ovuli 10 Pezzi
Tutti i prezzi includono l'IVA.
Micostop ovuli, indicato nel trattamento coadiuvante delle micosi vaginali. Svolge un'azione riequilibrante e normalizzante del ph vaginale
Registrati per attivare un extra sconto del 5% su un ordine a tua scelta
Prodotto non disponibile
Inserisci la tua email per aggiornamenti sulla disponibilità di questo prodotto.
Leggi l'informativa privacyRegistrati per attivare un extra sconto del 5% su un ordine a tua scelta
Informazioni prodotto
SCHEDA TECNICA
MICOSTOP
OVULI VAGINALI
La candidosi è un'infezione vaginale da funghi del genere candida (di cui candidaalbicans è il più comune). In condizioni normali la candida èpresente nell'ecosistema vaginale in equilibrio con altre specie. In particolaricondizioni (riduzione delle difese immunitarie, terapie antibiotiche e cortisoniche,alimentazione povera di vitamine e/o ricca di zuccheri e carboidrati, stress, uso dicontraccettivi orali, biancheria intima troppo stretta e/o sintetica) questi funghi sireplicano in maniera eccessiva andando ad alterare l'equilibrio tra le specie della floravaginale e portando a sviluppo di candidosi. Per combattere la candidosi è utileripristinare l'equilibrio tra le specie riportando il pH vaginale a valori ottimali,creando così un ambiente ostile alla proliferazione dei miceti.
Indicato nel trattamento coadiuvante delle micosi vaginali. Svolge un'azioneriequilibrante e normalizzante del pH vaginale utile a contrastare la colonizzazionedegli agenti patogeni. Inoltre, grazie alla sua azione lenitiva, attenua le fastidiosesensazioni di prurito e bruciore.
Ingredienti
Gliceridi semi-sintetici, acido borico, silica dimetil sililato, bisabolo, vitamina Eacetato, acido lattico.
Modalità d'utilizzo
Prelevare l'ovulo tirando le due alette del blister pretagliato ed inserirloprofondamente in vagina. Lavarsi le mani prima e dopo l'uso del dispositivo medico.
Utilizzare un ovulo al giorno, preferibilmente la sera prima di coricarsi, o secondoprescrizione medica.
Avvertenze
Non utilizzare in caso di ipersensibililà individuale verso uno dei componenti delprodotto, in gravidanza e allattamento (in tali circostanze è opportuno consultareil proprio medico).
Non sono necessaria particolari precauzioni nel caso si utilizzino attrezzi, macchine oveicoli.
Non sono note interazioni con altri prodotti, pertanto è consigliabile consultareil medico prima di utilizzare il prodotto in associazione ad altri dispositivi medici ofarmaci ad uso vaginale.
L'uso, specie se prolungato, di tutti i prodotti per uso topico potrebbe dar luogo afenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento e consultare ilmedico per istituire idonea terapia. Qualora si riscontrassero altri effetti indesideratiinformare il proprio medico o il farmacista.
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi. Non ingerire.
La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamenteconservato. Non utilizzare oltre la data di scadenza o qualora la confezione risultiaperta o danneggiata. I dispositivi medici non devono essere gettati nell'acqua discarico e nei rifiuti domestici; chiedere al farmacista come eliminare i dispositivimedici non più utilizzati. Questo aiuterà a proteggere l'ambiente.
Conservazione
Conservare il dispositivo medico al riparo dalla luce e dal calore, preferibilmente aduna temperatura compresa tra 4°C e 25°C.
Formato
Confezione contenente 10 ovuli da 2 g cad.
Cod.76