Named Progepril Integratore Donna 28 Compresse
Tutti i prezzi includono l'IVA.
Named Progepril contrasta i disturbi del ciclo mestruale
Registrati per attivare un extra sconto del 5% su un ordine a tua scelta
Prodotto non disponibile
Inserisci la tua email per aggiornamenti sulla disponibilità di questo prodotto.
Leggi l'informativa privacyRegistrati per attivare un extra sconto del 5% su un ordine a tua scelta
Informazioni prodotto
SCHEDA TECNICA
Named Progepril Integratore donna 28 compresse
Named Progepril Integratore donna 28 compresse è un integratore alimentare a base di estratti di Dioscorea, Agnocasto e Damiana.
La Dioscorea e l’Agnocasto sono utili per contrastare i disturbi del ciclo mestruale. La Dioscorea contribuisce, inoltre, a contrastare i disturbi della menopausa. La Damiana è utile in caso di stanchezza fisica e mentale.
- Ciclo mestruale: L’amenorrea è una patologia che può affliggere alcune donne ed indica la mancanza di mestruazioni. Il progesterone può essere utile perché stimola un’emorragia simile a quella del ciclo. Molto spesso la causa dell’amenorrea è dovuta ai cambiamenti nella routine quotidiana, come un’eccessiva perdita di peso, un’alimentazione squilibrata, l’eccessivo esercizio fisico, lo stress e la gravidanza. Tra le altre cause compare l’assunzione di farmaci per patologie, come la schizofrenia, oppure di prodotti chemioterapici usati per trattare il cancro. Altre malattie che possono provocare l’amenorrea sono la sindrome dell’ovaio policistico, disfunzioni della tiroide e tumori sviluppati in prossimità della ghiandola pituitaria. Regolarizzare il ciclo. Le mestruazioni che ritardano si definiscono con il termine “oligomenorrea”. Il ritardo, se avviene una volta o comunque non di frequente, non è un problema ma se il ritardo tende a ripresentarsi bisogna eseguire degli accertamenti fra cui: dosaggi ormonali, ecografia pelvica ed eventuali altri esami in base al sospetto clinico. Una delle cause possibili di oligomenorrea può essere un’aumentata produzione di ormoni androgeni (testosterone, DHEAS, delta-4-androstenedione e progesterone) da parte dell’ovaio e/o del surrene.
- In gravidanza: Un basso livello di progesterone nel sangue può rendere difficile portare a termine una gravidanza anche se non è l’unica causa di questo fenomeno. Per questo motivo è meglio chiedere al ginecologo di poter fare gli esami del caso per determinare se sia il caso di intervenire sui livelli di progesterone. Le donne che hanno aborti spontanei ricorrenti o inspiegabili spesso traggono beneficio da una cura a base di questo ormone e riescono a portare a termine la gravidanza successiva. Il giusto livello di progesterone, importantissimo nelle prime fasi della gravidanza, infatti, previene gli aborti precoci essendo responsabile dell’inspessimento delle pareti dell’utero.
- In menopausa: La menopausa coinvolge le donne fra i 45 e i 53 anni.
Si parla di menopausa quando la donna non ha più il ciclo da almeno 12 mesi consecutivi, ciò si verifica quando si esaurisce il ciclo ovarico. Con la fine della produzione dei follicoli ovarici, termina anche la produzione di ormoni sessuali: estrogeni e progesterone. Gli estrogeni si riducono del 90%, mentre il progesterone non viene più prodotto. L’integrazione combinata di progesterone naturale e estrogeni naturali può contribuire a migliorare tutti gli aspetti negativi della menopausa.
Modo d'uso
2 compresse al giorno, per almeno 14 giorni consecutivi.
L’assunzione va iniziata il 14° giorno dall’inizio del ciclo mestruale. in vendita online su
In pre-menopausa e menopausa: l’assunzione è raccomandata per 14 giorni consecutivi.
Ingredienti
Dioscorea (Dioscorea villosa L.) rizoma e.s. tit. 20% in diosgenina, agenti di carica: cellulosa, fosfato dicalcico; Agnocasto (Vitex agnus-castus L.) frutto e.s. tit. 0,5% in agnosidi, Damiana (Turnera diffusa Wild. ex Schult.) foglie e.s., agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi.
Formato
28 compresse