Olea D3 Max Gocce 20ml
Tutti i prezzi includono l'IVA.
Olea D3 Max Gocce 20 ml è un integratore formulato con vitamina D e olio di oliva, utile per la salute della pelle e per contrastare l'invecchiamento.
Registrati per attivare un extra sconto del 5% su un ordine a tua scelta
Quantità: 1
Costo a confezione: 16,32 €
Registrati per attivare un extra sconto del 5% su un ordine a tua scelta
Informazioni prodotto
SCHEDA TECNICA
Olea D3 Max Gocce 20ml
CONSIGLI D'USO: si consiglia l’assunzione di 1 goccia una volta al giorno, o come consigliato dal medico, sotto la lingua.
AVVERTENZE: Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano.
NOTE: ASSIMILAZIONE: Fortemente liposolubile, viene assorbita a livello duodenale e digiunale. La formulazione di Olea D3, utilizzando olio di oliva extravergine, permette un massimale assorbimento. Con un dosaggio di 10.000 U.I. al giorno, corrispondente a 10 gocce, somministrata durante il pranzo si possono ottenere aumenti di livelli sierici da 20ng/ml a 80 ng/ml in 3 mesi (dall’esperienza clinica). Il Colecalciferolo ha un’emivita di 12-18 giorni, mentre l’1-25(OH)2 colecalciferolo ha un’emivita brevissima e non viene depositato nei tessuti. Il processo della 1α-idrossilazione è limitato, ma ciò ci garantisce una protezione da una eventuale intossicazione.
TOSSICITÀ: Estremamente rara, solo per livelli superiori a 200 ng/ml per lunghi periodi.
AZIONI: La vitamina D è un ormone che interagisce con tutte le cellule che presentano sulla loro membrana il recettore specifico denominato VDR. Questi recettori si trovano in molti tessuti sui quali la vitamina D agisce come regolatore metabolico o come stimolante la riparazione in casi di infiammazione (vedi figura 1).
I VDR sono presenti su tutte le popolazioni linfocitarie dove la vitamina D esplica una importante regolazione del sistema immunitario. Infatti:
1. ha un ruolo fondamentale nella iniziale risposta immunitaria non-specifica verso organismi patogeni o danni tissutali;
2. nelle cellule di Langerhans della cute (cellule dendritiche), la Vit. D attenua la presentazione dell’antigene al linfocita T;
3. promuove la differenziazione dei linfociti T verso il Th2 piuttosto che il Th1 con conseguente minor danno tessutale dato dalla risposta immune Th1;
4. regola i linfociti Th17 e quindi la loro produzione dI IL17 che è fondamentale per ridurre l’infiammazione e il danno tessutale nella malattia autoimmunitaria;
5. stimola la generazione dei linfociti T-regolatori che producono l’IL10, che porta a effetti benefici nell’autoimmunità e nel rigetto dei trapianti.
La vitamina D è indicata nel trattamento della carenza di vitamina D e calcio .