Podoker 40 Gel Unghie Piede 30ml
Tutti i prezzi includono l'IVA.
Podoker 40 Gel 30 ml è un medicinale per l'ipercheratosi e la secchezza delle unghie dei piedi, promuove il benessere ungueale.
Registrati per attivare un extra sconto del 5% su un ordine a tua scelta
Quantità: 1
Costo a confezione: 11,59 €
Registrati per attivare un extra sconto del 5% su un ordine a tua scelta
Informazioni prodotto
SCHEDA TECNICA
Podoker 40 Gel unghie piede 30ml
Podoker 40 Gel unghie piede 30ml è un gel per le unghie del piede ad azione cheratoregolatrice e/o cheratolitica controllata per il trattamento podologico di ipercheratosi dei tessuti cutanei e nell' ispessimento della lamina ungueale.
Azione multipla e in sincro:
- a livello dermico, controllando per quanto possibile la reattività del mastocita distrettuale;
- a livello intermedio, ottimizzando la differenziazione dei cheratinociti;
- a livello degli strati superficiali della cute, determinando cheratoregolazione o inducendo cheratolisi, in modo da limitare l’accumulo delle cellule cheratinocitiche a bassa vitalità.
L’ipercheratosi e la secchezza della cute del piede sono i più evidenti sintomi di un fenomeno multisistemico e multifattoriale a sua volta condizionato dalle molteplici sollecitazioni endogene (invecchiamento, malattie dismetaboliche) e/o esogene (meccaniche, chimiche, fisiche) alle quali un organo tanto complesso come il piede deve continuamente adattarsi. Partecipano, infatti, a tale fenomeno sistemi distrettuali diversi come il vascolare, il nervoso (sia somatico che autonomico), l’immune. La regolazione intersistemica è gestita dal mastocita distrettuale che agisce da vero e proprio “direttore d’orchestra” dell’equilibrio omeostatico tissutale. Il mastocita, infatti, controlla la permeazione di acqua dal microcircolo, l’attivazione e la convergenza dei cheratinociti, il reclutamento e l’attivazione dei fibroblasti e quindi la normale organizzazione del collagene, la regolazione della “soglia del dolore” (peripheral sensitization), il processo di cheratinizzazione e la perdita trans dermica di acqua (TEWL - Trans Epidermal Water Loss). In situazioni di disregolazione dei mastociti, i sintomi ipercheratosi e secchezza evolvono verso stadi di maggiore gravità come il crack epidermico (classico è quello del tallone) fino alle lesioni ulcerative degli arti inferiori. E’ evidente, quindi, che per modificare in maniera causale (e non solo sintomatica) tale sintomatologia, è necessario intervenire su almeno tre differenti parametri, necessariamente in maniera sincronica.
Formato
Tubetto da 30 ml