Somnofit Bite Antirussamento 1 Pezzo
Tutti i prezzi includono l'IVA.
Dispositivo d’avanzamento mandibolare per la terapia delle roncopatie e dell’apnea notturna
Registrati per attivare un extra sconto del 5% su un ordine a tua scelta
Prodotto non disponibile
Inserisci la tua email per aggiornamenti sulla disponibilità di questo prodotto.
Leggi l'informativa privacyRegistrati per attivare un extra sconto del 5% su un ordine a tua scelta
Informazioni prodotto
Codice prodotto
920014040
Azienda
SCHEDA TECNICA
Somnofit Bite Antirussamento 1 pezzo
Somnofit Bite Antirussamento 1 mezzo è un dispositivo d’avanzamento mandibolare per la terapia delle roncopatie e dell’apnea notturna ed è indicato nei seguenti casi:
- Roncopatia
- Apnea moderata
- Apnea in determinati casi specifici: viaggi, campeggio, barca, vacanze (si consiglia di consultare un medico)
- Bruxismo
- Emicrania dovuta a tensione mandibolare
Modo d'uso
Somnofit comprende due pezzi, inferiore e superiore, muniti di scanalatura. L’utente potrà prendere facilmente, un'unica volta, le impronte della propria dentatura, immergendo i singoli bite in acqua che andrà riscaldata, per ammorbidire il materiale termoformabile, alla temperatura indicata sul termometro galleggiante accluso. I due bite vengono poi collegati mediante una banda elastica che regola l’avanzamento della mandibola. L’utilizzatore ha così un Somnofit perfettamente personalizzato e pronto all’uso.
Basterà introdurre in bocca, tutte le sere, il Somnofit prima di coricarsi. Durante le prime notti, l’utilizzatore deve abituarsi a portare i bite e pertanto consigliamo di utilizzare il nastro contrassegnato dal +6. Questa cifra rappresenta l’avanzamento in mm della mandibola inferiore in rapporto alla posizione normale assunta senza il Somnofit.
In funzione della diversa morfologia dentale, il valore reale dell’avanzamento può variare. Dopo qualche notte di adattamento, regolate l’apparecchio seguendo questi semplici consigli: se la trazione della mandibola è troppo forte e scomoda, utilizzate una banda di valore inferiore (per esempio 4,5 invece di 6). Se il russamento non diminuisce ancora in maniera sufficiente, utilizzate una banda di valore superiore (per esempio 7,5 invece di 6).
In generale è sufficiente un avanzamento da 4,5 mm a 7,5 mm. In caso di apnea del sonno, la verifica dell’efficacia dell’avanzamento mandibolare deve essere preferibilmente valutata insieme ad un medico specialista.naso
Formato
1 pezzo