Vulvovagi Spray Protettivo Antinfiammatorio Vaginiti E Vaginosi 20ml
Tutti i prezzi includono l'IVA.
Spray utile nella terapia e prevenzione del disconfort vaginale
Registrati per attivare un extra sconto del 5% su un ordine a tua scelta
Quantità: 1
Hai raggiunto la quantità massima disponibile per questo articolo
Costo a confezione: 21,85 €
Registrati per attivare un extra sconto del 5% su un ordine a tua scelta
Informazioni prodotto
SCHEDA TECNICA
Vulvovagi Spray protettivo Antinfiammatorio Vaginiti e Vaginosi 20ml
Vulvovagi Spray protettivo Antinfiammatorio Vaginiti e Vaginosi 20ml è utile nella terapia e prevenzione del disconfort vaginale, vaginosi e vaginiti aspecifiche, batteriche, virali, di natura infiammatoria. Pratico e semplice da utilizzare è la valida alternativa all'impiego di lavande, ovuli, antibiotici e antinfiammatori locali. Non essendo un farmaco può essere utilizzato da tutti: adulti, bambini, donne in gravidanza.
- Agisce su infiammazione, infezione, rossore, prurito, bruciore, secchezza vaginale, alterazioni fisiologiche e secrezioni anomale anche da ipossia.
- Pool di molecole polifunzionali, è un potente induttore biologico ad azione antinfiammatoria, antipruriginosa, microbicida e immunostimolante capace di riparare rapidamente le microlesioni tissutali.
- Azione antinfiammatoria-antipruriginosa: inattiva le ciclo-lipo-ossigenasi (COX2) riducendo le prostaglandine responsabili del dolore e dell'edema e attiva le amminossidasi (MAO e DAO) che degradano istamina e serotonina causa dei fenomeni di rossore e prurito.
- Azione battericida-fungicida-virustatica: ossidazione della capsula-parete batterica e fungina, inibizione dei recettori presenti sulla superficie virale, allungamento dei tempi di recidiva per la stimolazione delle difese immunitarie.
- Induce la rigenerazione e riparazione tissutale: stimola la sintesi di fibro-blasti, collagene, nuovi vasi agendo sui fattori di crescita FGF, PDFG, EGF, VEGF, HIF-1alfa, promuove l’adesione cellulare nella formazione di nuovo tessuto perché stimola la trascrizione delle e-caderine.
Modalità d'uso
Due o tre spruzzi, mattina e sera nel periodo d'acuzie fino alla scomparsa totale dei sintomi e come mantenimento una volta alla sera per una settimana. Prima dell'applicazione procedere alla detersione con Idrozoil. Il periodo di trattamento è variabile in relazione alla rapidità della risposta terapeutica.
Componenti
Ozoile (ozonidi stabili con vitamina E acetato), glycyrrhetinic acid, Melaleuca alternifolia leaf oil.
Conservazione
Conservare al riparo dalla luce, in un luogo fresco e asciutto. Validità a confezionamento integro: 48 mesi. Validità post-apertura: 6 mesi.
Formato
Flacone spray da 20 ml.