Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Beauty routine i cinque prodotti essenziali
Spesso dedichiamo molto tempo alla routine di bellezza per la nostra pelle, ma ci dimentichiamo del tutto di dedicare del tempo ai nostri capelli.
Come per la pelle, anche i capelli hanno bisogno di attenzioni e coccole quotidiane che dovrebbero trasformarsi in una vera e propria beauty routine, una pratica piacevole che aiuti a rilassarsi e a dedicarsi un po’ di tempo. Ecco gli step principali che dovrebbero riguardare la cura dei nostri capelli, soprattutto quando si tratta di lavarli.
Capire qual è il nostro tipo di capello
Per scegliere i giusti trattamenti e per prenderci cura in modo adeguato della nostra chioma è bene determinare il tipo di capello, se sottile o spesso, grasso o secco, trattato o sfibrato e le caratteristiche del cuoio capelluto, se secco o oleoso.
Impacco
Prima di procedere con lo shampoo, soprattutto se si hanno capelli sfibrati o secchi, è bene applicare sulla chioma un impacco nutriente che possa rigenerare in profondità. È possibile scegliere tra tantissimi prodotti specifici oppure scegliere un olio vegetale come l’olio di mandorle dolci, l’olio di Argan o l’olio di germe di grano. Basterà applicare il prodotto su tutta la capigliatura e attendere 30 minuti circa. In caso di capelli grassi, è bene evitare di applicare il prodotto sul cuoio capelluto concentrandosi solo sulle punte.
Detersione
Dopo l’impacco, si può procedere con lo shampoo che andrebbe effettuato con acqua tiepida, evitando l’acqua troppo calda. È bene scegliere sempre lo shampoo adatto alla propria tipologia di capello. Non serve applicare quantità eccessive di prodotto. Basta una piccola noce di shampoo da applicare massaggiando, utilizzando i polpastrelli ed eseguendo dei movimenti circolari. Dopo aver sciacquato abbondantemente lo shampoo, si passa al balsamo o alla maschera, a seconda della tipologia del capello. Il balsamo o la maschera, come lo shampoo, va applicata in piccolissima quantità. Vanno applicati solo sulle lunghezze e non sul cuoio capelluto. Dopo aver fatto agire il prodotto per qualche minuto, sciacquare con abbondante acqua tiepida. Evitare l’acqua troppo calda che potrebbe aprire le cuticole del capello, rendendo spento.
Asciugatura
Prima di asciugare i capelli con il phon, è bene eliminare l’eccesso di acqua tamponandoli leggermente con un asciugamano senza strofinarli. Quasi si usa il phon, è bene tenerlo ad una distanza di circa 20 centimetri. Prima di procedere all’asciugatura è possibile applicare un trattamento apposito sui capelli umidi che possa proteggere i capelli dal colore del phon.
Prodotti consigliati