Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Bellezza della pelle alcuni consigli
“Quello che c’è di più profondo nell’essere umano è la pelle”, scrive il poeta Paul Valéry. È per questo che bisogna prendersene cura ogni giorno con amore.
Ma quali sono le regole da seguire per avere una pelle sempre liscia, luminosa e splendente? Vediamole insieme.
Mangiare sano e bere tanto. Studi scientifici hanno dimostrato che i cibi ricchi di proteine e cereali integrali contribuiscono a rendere la pelle luminosa e levigata. Vanno quindi preferiti agli alimenti ad alto tasso glicemico, che innescano un’elevata produzione sebacea. Un dieta che mette al bando il cibo spazzatura riduce inoltre il rischio di acne. I grassi, però, non vanno eliminati del tutto, poiché quelli buoni, presenti per esempio nella frutta secca e nell’olio extravergine d’oliva, giovano alla pelle. È buona abitudine, inoltre, bere tanta acqua (almeno 1 litro e mezzo/2 litri al giorno), per idratare la pelle e aiutarla a mantenere elasticità.
Controllare il consumo di alcol. Un cocktail al giorno va bene, ma attenzione a non esagerare. È stato infatti dimostrato che l’alcol incrementa gli agenti infiammatori al livello del derma, causando nel lungo periodo un rilassamento della pelle.
Dormire a sufficienza. Dormire troppo poco, a lungo andare, affatica la pelle, trasformando in rughe i segni di stanchezza. Durante il sonno, infatti, ha luogo il processo di riparazione dei danni causati durante il giorno dai radicali liberi. Disturbare questo processo può rallentare il ricambio cellulare, con effetti negativi per la pelle del viso, che appare sempre più stressata. Bisognerebbe, inoltre, evitare di fissare lo schermo del cellulare prima di addormentarsi, poiché le onde elettromagnetiche emesse sono nocive per la pelle.
Smettere di fumare. Oltre a danneggiare complessivamente la salute, il fumo è responsabile della formazione di rughe profonde, rende il colorito spento togliendo luminosità al viso, è una della cause dell’acne adulta e influisce negativamente sull’aspetto complessivo della pelle.
Idratare il viso con creme e prodotti indicati. È importante dedicare la giusta attenzione alla pulizia quotidiana di viso, collo e décolleté con latte detergente, tonico e creme idratanti giorno-notte appositamente studiate per il proprio tipo di pelle.
Usare sempre la protezione solare. Sia al mare sia in città, in estate come in inverno, il modo migliore per avere una pelle sempre al top è quello di proteggerla dai raggi del sole, utilizzando creme arricchite da filtri solari adeguati, che aiutano a prevenire la formazione di rughe e macchie solari.
Struccarsi sempre prima di andare a dormire. Durante la notte la temperatura del corpo aumenta, e di conseguenza cresce la capacità assorbente della pelle che, se truccata, si impregnerà di residui.
Fare attività fisica. Tenersi in movimento aiuta a scaricare lo stress, e di conseguenza migliora anche l’aspetto della pelle, conferendole un colorito luminoso e sano.
Ottimi coadiuvanti per migliorare l’aspetto della pelle sono gli integratori Swisse Bellezza della Pelle. Ricche di acido ialuronico, collagene e vitamina A per la rigenerazione e maturazione cellulare, queste compresse aiutano la pelle a mantenere elasticità, e permettono una riduzione delle rughe fino al 50% dopo 4/8 settimane di utilizzo.
Prodotti consigliati