Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Come prendersi cura della pelle sensibile
“Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida”, cantano gli Afterhours in un loro famoso brano. Occuparsi della bellezza della propria pelle, infatti, è sempre molto importante.
In particolare, qual è il modo migliore per prendersi cura della pelle sensibile?
Innanzitutto, la prima regola da seguire è scegliere prodotti che mantengano la pelle idratata a lungo senza renderla unta. La sensibilità delle pelle, infatti, può derivare da un indebolimento della barriera difensiva contro gli agenti esterni, per questo è necessario tenerla sempre pulita. Per l’igiene quotidiana i prodotti ideali sono quelli naturali come il sapone di Aleppo e i detergenti lenitivi a base di olio d’oliva.
Solitamente la pelle secca è più sensibile rispetto alla pelle mista e grassa. Anche quest’ultima, però, se esposta agli stessi fattori aggressivi esterni può rivelarsi soggetta a sensibilità cutanea. Nel caso di pelle del viso secca e particolarmente disidratata, molto indicata è l’acqua micellare, che agisce delicatamente senza stressare la pelle; se, invece, la pelle sensibile del viso è grassa, si possono utilizzare struccanti senza alcol, ottimi per la pulizia dei pori ostruiti.
In generale, è importante usare sempre prodotti ipoallergenici e con effetto emolliente, scegliendo possibilmente sempre gli stessi ed evitando di cambiare spesso marca e rischiare così di utilizzare formulazioni non adatte alla propria pelle.
Ovviamente, la pelle sensibile è molto reattiva all’esposizione solare, per cui occorre prestare molta attenzione a proteggerla dai raggi ultravioletti utilizzando una buona crema protettiva, soprattutto in estate, per scongiurare il rischio di scottature, macchie ed eritemi che potrebbero rovinare la pelle in modo permanente.
Un altro buon consiglio da seguire è quello di esfoliare la pelle del viso e del corpo con uno scrub delicato, per eliminare le cellule morte e permettere così alla pelle di rigenerarsi.
Ottimi per la pelle sensibile sono i prodotti della linea Avène Hydrance, che con la loro intensa azione emolliente e antiossidante proteggono la pelle mantenendola idratata a lungo.
In particolare, uno dei prodotti più apprezzati dai nostri clienti è Avene Hydrance Riche Uv: una crema da giorno idratante e protettiva per pelle sensibile secca e molto secca, contro le aggressioni quotidiane, che aiuta a prevenire l'invecchiamento cutaneo naturale con filtro solare SPF 30. Grazie alla sua consistenza delicata, la pelle è morbida e vellutata.
Prodotti consigliati