Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Come rallentare l'invecchiamento delle pelle
La pelle rappresenta il nostro biglietto da visita, dice chi siamo e se stiamo bene, è la nostra barriera protettiva con l’ambiente esterno.
La pelle è costituita principalmente da tre strati sovrapposti:
- Epidermide
- Derma
- Ipoderma
L’epidermide è lo strato più esterno della pelle a contatto con l’aria, è un’involucro elastico ma resistente; impermeabile ma traspirante. Il derma è lo strato strutturale della pelle è costituito da un gel chiamato sostanza fondamentale costituita da acqua, proteine ed acido jaluronico, qui sono immerse anche numerose fibre tra cui elastina e collagene. Il derma è la sede di tutti i processi vitali della pelle e da esso dipendono:
- Elasticità
- Turgore
- Scambio metabolico
- Regolazione del contenuto idrico
L’ipoderma è lo strato più profondo ed è costituito da tessuto adiposo. Fino ai 25-30 anni il ricambio cellulare è veloce dopo inizia a rallentare complici anche i radicali liberi che causano stress ossidativo. A poco a poco la pelle perde la sua compattezza ed elasticità risulta meno luminosa e compaiono le prime rughe. In termini sostanziali si ha una minore produzione di collagene che è la proteina responsabile della resistenza della pelle e dell’aspetto vellutato e luminoso, di elastina ed acido jaluronico potente sostanza capace di trattenere l’acqua ciò si traduce in una minore idratazione e di conseguenza morbidezza della pelle. Per rallentare questi processi e proteggere la bellezza della pelle sono essenziali una corretta alimentazione e stile di vita perché oltre alla genetica anche tabagismo, stress, alcol ed esposizione eccessiva alle radiazioni solari invecchiano la pelle. Inoltre possiamo dare un valido aiuto anche dall’interno con un prodotto di puro collagene idrolizzato che aiuta il corpo a produrre nuovo collagene e nel contempo stimola la produzione di elastina ed acido jaluronico.
Gold Collagen
La biodisponibiltà del collagene in forma idrolizzata è superiore rispetto a quella che può trovarsi in una crema o anche della stessa compressa perché questa forma di collagene è fatto da piccoli peptidi contenenti brevi catene di amminoacidi i quali vengono facilmente assorbiti e distribuiti dal flusso sanguigno per raggiungere il derma dove poi verranno prodotti nuovo collagene, elastina ed acido jaluronico grazie a speciali cellule chiamate fibroblasti. Gold Collagen oltre a contenere collagene idrolizzato ha anche minerali ed altre sostanze funzionali ed il suo uso quotidiano porterà la pelle ad avere giorno dopo giorno un aspetto più idratato e compatto e non solo, né trarranno beneficio anche unghie e capelli.
Prodotti consigliati